sport |
Sport
/

Due vittorie dello Skatch Boves nell’opening day del campionato U12 baseball

8 aprile 2019 | 17:32
Share0
Due vittorie dello Skatch Boves nell’opening day  del campionato U12 baseball
Due vittorie dello Skatch Boves nell’opening day  del campionato U12 baseball
Due vittorie dello Skatch Boves nell’opening day  del campionato U12 baseball

Con condizioni non proprio ottimali per una partita di baseball è cominciata la stagione agonistica “estiva” della formazione U12 del baseball Bovesano

Boves. Nell’ opening day del campionato regionale la giovane formazione di Gianni Melis ha affrontato i pari età dell’Avigliana Rebels in un doppio incontro caratterizzato dal freddo e dalla pioggia.

Dopo la splendida stagione indoor appena terminata, contraddistinta dalla conquista del quarto posto nella Western League, i giovanissimi atleti Bovesani hanno subito capitalizzato l’intenso lavoro invernale ottenendo, fin da subito, un riscontro positivo nella prima giornata di campionato contro la formazione bianco/azzurra di coach Murgia.

Ottime le giocate in attacco con 14 battute valide realizzate e con una discreta difesa ma ancora un po’ da regolare sulle posizioni in campo e le priorità di gioco. Molto buona la rotazione dei lanciatori (Pessione, Boarino, Ariaudo e Bovolo) che realizzano 17 eliminazioni al piatto.

Da segnalare l’ottima prova difensiva di Giordanengo da ricevitore, e le potenti mazze nel box di battuta di Ariaudo, Boarino, Meinero e Pessione.

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball. Vi è, inoltre, in atto una fattiva collaborazione con il Mondovì baseball per la condivisione di un progetto a sostegno dell’attività giovanile delle due società.

Prossimo incontro in trasferta a Fossano sabato 13 aprile. Dalle ore 15,00, presso il Dario Bono Field, lo Skatch Boves affronterà il Fossano b.c. nel derby della provincia “Granda”.

SKATCH BOVES vs AVIGLIANA REBELS 7 – 2
SKATCH BOVES vs AVIGLIANA REBELS 15 – 3

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono:
Elias Pessione, Enrico Malgioglio, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Luca Bongiovanni, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.
Pitching coaches: Ramon Rodriguez
Dirigente accompagnatore: Mauro Pessione
Team Manager: Tiziana Allinio