Quantcast

Due vittorie dello Skatch Boves nell’opening day del campionato U12 baseball foto

Con condizioni non proprio ottimali per una partita di baseball è cominciata la stagione agonistica “estiva” della formazione U12 del baseball Bovesano

Più informazioni su

Boves. Nell’ opening day del campionato regionale la giovane formazione di Gianni Melis ha affrontato i pari età dell’Avigliana Rebels in un doppio incontro caratterizzato dal freddo e dalla pioggia.

Dopo la splendida stagione indoor appena terminata, contraddistinta dalla conquista del quarto posto nella Western League, i giovanissimi atleti Bovesani hanno subito capitalizzato l’intenso lavoro invernale ottenendo, fin da subito, un riscontro positivo nella prima giornata di campionato contro la formazione bianco/azzurra di coach Murgia.

Ottime le giocate in attacco con 14 battute valide realizzate e con una discreta difesa ma ancora un po’ da regolare sulle posizioni in campo e le priorità di gioco. Molto buona la rotazione dei lanciatori (Pessione, Boarino, Ariaudo e Bovolo) che realizzano 17 eliminazioni al piatto.

Da segnalare l’ottima prova difensiva di Giordanengo da ricevitore, e le potenti mazze nel box di battuta di Ariaudo, Boarino, Meinero e Pessione.

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball. Vi è, inoltre, in atto una fattiva collaborazione con il Mondovì baseball per la condivisione di un progetto a sostegno dell’attività giovanile delle due società.

Prossimo incontro in trasferta a Fossano sabato 13 aprile. Dalle ore 15,00, presso il Dario Bono Field, lo Skatch Boves affronterà il Fossano b.c. nel derby della provincia “Granda”.

SKATCH BOVES vs AVIGLIANA REBELS 7 – 2
SKATCH BOVES vs AVIGLIANA REBELS 15 – 3

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono:
Elias Pessione, Enrico Malgioglio, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Luca Bongiovanni, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.
Pitching coaches: Ramon Rodriguez
Dirigente accompagnatore: Mauro Pessione
Team Manager: Tiziana Allinio

Più informazioni su