Cuneo, sta per cominciare il corso sulle piante aromatiche di Cinzia Cesano

10 aprile 2019 | 10:40
Share0
Cuneo, sta per cominciare il corso sulle piante aromatiche di Cinzia Cesano

Riparte il viaggio alla scoperta del benessere del corpo, della mente, dello spirito

Cuneo. Cinzia Cesano, annunciando un corso di piante aromatiche, osserva: “Noi siamo Natura! Se impariamo ad ascoltarla possiamo mantenere in autonomia il nostro naturale equilibrio, nonostante la frenesia della quotidianità”.

Riparte il viaggio alla scoperta del benessere del corpo, della mente, dello spirito attraverso le piante aromatiche. Il primo incontro è fissato per lunedì 6 maggio con orario preserale 18-20, oppure mercoledì 8 maggio con orario serale 20.30-22.30. Il corso, grazie alla passione e alle conoscenze erboristiche e alimentari di Cinzia Cesano, fornisce strumenti concreti per vivere in connessione con la Natura sia in cucina, nella preparazione di ottimi manicaretti, che nella cura quotidiana del nostro organismo.

Si imparerà a preparare sciroppi, oleoliti, tinture, tonici per la cura della pelle e dei capelli, creme da massaggio… Spiega la Cesano: “In Natura c’è tutto: antiossidanti, antinfiammatori, antidolorifici, rilassanti, emollienti e … molto altro! Madre Natura possiede tutto ciò di cui abbiamo bisogno!”.

Si illustreranno le tecniche per coltivare e utilizzare le piante aromatiche, ad esempio per arricchire la terra, per proteggere le piante dai parassiti, per la cura dell’ambiente in cui vivete e dei nostri amici a quattro zampe.

Il Corso prevede sei lezioni che si terranno nello Studio Psicologico Psicoterapeutico in Via Roma 53, a Cuneo, al costo di 100 euro. È possibile recuperare le lezioni perse senza costi aggiuntivi o spostarsi tra il serale e il preserale per non perdere lezioni. Per informazioni e iscrizioni sentire Cinzia Cesano, al 334.3589107, mail corpocosciente@gmail.com.