la soddisfazione |
Cronaca
/
Cuneo e valli
/

Cuneo, questore Ricifari su manifestazione anarchici: “Un successo di sicurezza”

30 aprile 2019 | 13:56
Share0
Cuneo, questore Ricifari su manifestazione anarchici: “Un successo di sicurezza”

La manifestazione è andata bene, nonostante le premesse non fossero delle migliori

Cuneo. Il questore, Emanuele Ricifari, questa mattina (martedì 30 aprile) durante il periodico incontro con i giornalisti ha espresso la propria soddisfazione per l’andamento della manifestazione degli anarchici di sabato scorso. “È stato un successo il servizio di sicurezza per garantire l’ordine pubblico” ha detto Ricifari.

I manifestanti del corteo organizzato dall’associazione ”Terre Libere” erano oltre duecento, mentre gli uomini delle forze dell’ordine impiegati sono stati circa un centinaio: dalla polizia municipale ai Carabinieri. dalle Rpc alle Uopi, i vari corpi e i diversi reparti si sono divisi i compiti per garantire la sicurezza dei cittadini cuneesi.

La manifestazione è andata bene, nonostante le premesse non fossero delle migliori visto che nella notte tra venerdì e sabato erano stati imbrattati alcuni muri della città con scritte anarchiche, tra le quali anche la facciata dell’ex scuola Lattes, sede del Tribunale Civile.

Il Questore di Cuneo ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a questo successo di pubblica sicurezza.