Cosa fare oggi e domani (20 e 21 aprile) in Provincia di Cuneo

20 aprile 2019 | 09:01
Share0
Cosa fare oggi e domani (20 e 21 aprile) in Provincia di Cuneo

I dettagli

Per Pasqua tre giornate di visite guidate ad “Alba sotterranea”. Gli itinerari di visita cambiano di data in data e ogni itinerario comprende tre tappe tra le 32 del percorso archeologico monumentale cittadino e si conclude presso il Museo Eusebio. Inoltre, in omaggio per i partecipanti l’archeomappa e l’ingresso libero al museo Eusebio, una pubblicazione sul territorio e il biglietto ridotto (0,50 €) per salire sul campanile della chiesa di San Giuseppe, punto panoramico della città. La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente www.ambientecultura.it sezione EVENTI oppure 339 7349949 o 3426433395 (solo sms).

A Bra vi aspetta la mostra dell’artigianato, il banco di beneficenza in piazza XX Settembre e il luna park di piazza Spreitenbach. L’inaugurazione è in programma sabato alle 17, alla presenza di due guest star d’eccezione: l’attore Daniel Mc Vicar, direttamente da Beautiful, e la modella e attrice Elisa Muriale. La 19° Mostra sarà visitabile sabato (ore 14-20), domenica (ore 10-22) e lunedì (ore 9-20) negli spazi del Movicentro (piazza Caduti di Nassiriya) ad ingresso libero. Domenica 21 aprile, come da tradizione, dalla Chiesa dei Battuti Bianchi partirà la processione pasquale (ore 17), che si snoderà nelle vie del centro.

Sempre a Bra, nella giornata di oggi, a partire dalle 9.30 e fino a mezzogiorno, torna il divertimento con i giochi da tavolo proposti dall’Associazione Ludica Ordine della Rocca. Domenica 21 aprile invece, giorno di Pasqua, alle 10.30 è in programma il laboratorio “Caccia all’uovo di Pasqua”, un’avventurosa ricerca dell’oggetto perduto, tra giocattoli, ninnoli e curiosità. Il costo di partecipazione è di 5 euro (gratuito per l’accompagnatore) ed è richiesta la prenotazione allo 0172.413049. Il Museo del Giocattolo (via Guala 45) sarà aperto sia domenica 21 che lunedì 22 aprile, con orario 10 – 12.30 e 14 – 18.30 e ingresso gratuito.

Cuneo ospita, in piazza della Costituzione, la prima edizione della Festa Greca: mercatino, area street food e balli folcloristici. Artigiani ed espositori organizzeranno i banchi con i propri prodotti a tema. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici enogastronomici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0. E poi, spettacoli con artisti di strada e balli folkloristici. Ci sarà spazio anche per lo street food “made in Grecia”, di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze greche: gyros pita, souvlaky, bifteky e tanto altro. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali greche, in una vera e propria “food e drink experience”. L’ingresso è gratuito.

Bambini a Chiusa di Pesio, in via roma, Veronica di “Begi Bimbo” e Silvia di “Erboristeria Elisir” vi aspettano per rompere insieme l’uovo di Pasqua e scoprire le sorprese che nasconde all’interno. L’appuntamento è dalle 16,15.