L'intervista |
Sport
/

Continua la corsa ad ostacoli del Cuneo, obiettivo salvezza

5 aprile 2019 | 20:28
Share0
Continua la corsa ad ostacoli del Cuneo, obiettivo salvezza

Per Cristiano Scazzola, mister dei biancorossi, tre anni sulla panchina della Pro di cui uno in serie B, una partita molto delicata

Cuneo. Sabato al Paschiero il Cuneo 1905 riceverà la Pro Vercelli per continuare a rincorrere il sogno salvezza.

Per Cristiano Scazzola, mister dei biancorossi, tre anni sulla panchina della Pro di cui uno in serie B, una partita molto delicata, da affrontare sfruttando al massimo il fattore campo.
Sicuramente non sarà una partita facile, perché incontriamo una squadra che lotta per il primo posto, la Pro Vercelli è una delle candidate alla serie B ma come abbiamo fatto sino ad adesso pensiamo solo a noi, abbiamo bisogno di fare punti e cercheremo di farli anche con la Pro Vercelli.

Questo è un campionato molto strano, voi forse ne state facendo due contemporaneamente: uno contro gli avversari in campo e uno contro la vostra stessa società che vi priva, con le penalizzazioni che le vengono comminate, dei punti che fate. E’ difficile mantenere la concentrazione e come ci riuscite?
Di quello ormai è già da un po’ che non ce ne occupiamo più, se no perdiamo solo energie  e basta. Abbiamo deciso di giocare per noi e per chi ci viene a vedere. I tifosi non ci hanno mai fatto mancare il loro appoggio e quindi, come abbiamo fatto da qualche mese a questa parte, pensiamo a quello sperando veramente di riuscire a ottenere i punti per poterci salvare.

E’ comunque un Cuneo che mette in campo un bellissimo gioco, ottenendo tanti punti che, in condizioni normali, consentirebbero alla squadra di poter pensare ai play off. Il rammarico per la situazione che state vivendo è grande. Da qui alla fine della stagione cosa pensate che possa succedere ancora
Quello non lo so. Sicuramente i play off erano un obiettivo alla portata perché c’eravamo dentro, anche se non c’era la certezza matematica. Però, intanto, come non pensiamo ai punti che arriveranno non pensiamo neanche più ai play off perché ci toglierebbe energie e basta. Pensiamo solo sabato per sabato ad affrontare nella migliore maniera possibile l’avversario di turno.

Ultima considerazione: che cosa vuol dire ai tifosi in questo momento e che cosa chiede ancora ai tifosi in questo finale di stagione.
Non chiedo niente di più di quello che stanno facendo, ci hanno seguito dall’inizio, ci hanno dato fiducia dall’inizio, fino ad adesso ripagata da quello che stiamo facendo sul campo, quindi speriamo di continuare così e di festeggiare tutti insieme tra qualche sabato.