verso il 26 maggio |
Politica
/

Comunali Busca, il candidato sindaco Pessina e la sua squadra incontrano i cittadini

26 aprile 2019 | 08:34
Share0
Comunali Busca, il candidato sindaco Pessina e la sua squadra incontrano i cittadini

Busca nel cuore motivata: “Si parte per la ‘maratona elettorale’”

Busca. Manca sempre meno al 26 maggio, data delle elezioni amministrative, in cui i buschesi si troveranno a scegliere chi li governerà per i prossimi 5 anni.

Il candidato sindaco di Busca Eros Pessina e la sua Busca nel cuore incontreranno nel mese di maggio gli elettori che vogliono fortemente rappresentare per il prossimo mandato. Scendono in mezzo alla gente per spiegare la motivazione che li ha spinti a mettersi in gioco, per illustrare i punti salienti del programma elettorale a cui hanno lavorato in questi mesi e che si auspicano poter metter in pratica. Soprattutto vogliono ascoltare quello che i cittadini semplici, come si sentono anche loro persone umili e semplici, ma convinte e decise, hanno da chiedere per trovare insieme la strada da percorrere in caso di vittoria.

Primo appuntamento in calendario giovedì 2 maggio presso l’Acli di San Chiaffredo, venerdì 3 maggio all’Acli di frazione Bosco, lunedì 6 maggio all’Acli La Leja di Castelletto, martedì 7 maggio al Bar La Virgola di San Giuseppe, mercoledì 8 maggio alle ex scuole di San Martino, venerdì 10 maggio al Teatro Civico di Busca, martedì 14 maggio all’Acli di San Mauro, mercoledì 15 maggio presso l’area verde di Attissano, venerdì 17 maggio nel salone parrocchiale di San Vitale, lunedì 20 maggio presso l’area attrezzata di Morra San Giovanni, mercoledì 22 maggio presso l’area verde di San Rocco. Tutti gli incontri sono organizzati per le 20.45.

In aggiunta ci sarà un incontro con i concittadini di Valmala nel pomeriggio di sabato 11 maggio e un dibattito con gli altri candidati sindaci Marco Gallo e Silvia Gollè organizzato dal Corriere di Saluzzo, martedì 21 maggio alle 21 al Teatro Civico di Busca.

Se qualcuno non potesse partecipare a queste serate si ricorda che in questo periodo la sede elettorale di via Martiri della Libertà sarà aperta tutte le domeniche mattina e su richiesta per chi lo desidera. Inoltre potrete incontrare Eros Pessina e i candidati di Busca nel cuore ogni venerdì mattina al mercato nel gazebo nei pressi dell’ex Oreficeria Bressi.

La maratona elettorale, come l’ha definita lo stesso Pessina, si concluderà con una festa, affinchè quest’esperienza venga assolutamente ricordata, prima di iniziarne di nuove, venerdì 24 maggio al Boom Bar con i Caledonia Open.

E a chi va criticando l’inesperienza del gruppo il candidato Pessina, portavoce di Busca nel cuore, risponde che: “Non volevo fare la raccolta delle figurine ma individuare storie, passioni e idee che mi piacciono. E in questa squadra, la mia squadra, tutto questo c’è perchè vogliamo far diventare Busca bellissima. In Busca nel cuore troviamo un’insieme di esperienze diverse amministrative, di volontariato e associazionismo, imprenditori e lavoratori nei diversi settori con in comune lo spirito di squadra.

Jhonatan, Alessandro, Monica, Franca (Francesca), Emilio, Daniela, Nicolas, Maurizio, Marco, Tiziana, Marzia, Aldo, Mauro, Domenica (Rosa), Paolo, Caterina sono pronti con Eros a metter a disposizione dei concittadini professionalità e competenza in diversi ambiti. Tutti alla loro prima esperienza non lo nascondono. Non sono politicanti di mestiere, bensì persone umili che vogliono rimettere al centro le persone, coinvolgendole nella progettazione comune sia del presente che del futuro. Gente nuova. Semplice. Meravigliosamente nuova che raggruppa la Busca che lavora e che ancora sogna.