l'appuntamento |
Cuneo e valli
/
Società
/

Coldiretti Cuneo insieme alla LILT: domani al mercato Campagna Amica l’olio extravergine per la ricerca

12 aprile 2019 | 15:31
Share0
Coldiretti Cuneo insieme alla LILT: domani al mercato Campagna Amica l’olio extravergine per la ricerca

Il mercato Campagna Amica in piazza della Costituzione ospiterà lo stand della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Cuneo. Fa bene alla salute e fa del bene alla ricerca medica. È l’olio extravergine d’oliva che domattina, sabato 13 aprile, sarà acquistabile al mercato Campagna Amica di Cuneo, in piazza della Costituzione, presso lo stand della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).
Le bottiglie di olio extravergine acquistate dai volontari LILT contribuiranno con un gesto concreto di solidarietà a sostenere la ricerca contro i tumori.
“Grazie all’iniziativa in programma domattina – commenta Coldiretti Cuneo – rinnoviamo con piacere la collaborazione, attiva da tempo, tra Campagna Amica e la sezione cuneese della LILT, finalizzata a mantenere alta l’attenzione sull’importanza di abbracciare un corretto stile di vita e una dieta sana ed equilibrata, a base di prodotti genuini”.

Prodotti genuini come l’olio extravergine d’oliva, tra i simboli della dieta mediterranea, ricca di effetti cardioprotettivi e anti-cancro e recentemente classificatasi come migliore dieta al mondo del 2019.

Coldiretti, da parte sua, conferma il suo impegno per la tracciabilità a tutela della salute dei consumatori, che hanno la garanzia di scegliere, nei mercati di Campagna Amica sul territorio, olio di oliva italiano e tanti altri prodotti, genuini al 100%. Prosegue, inoltre, sul mercato Campagna Amica a Cuneo la raccolta firme “Eat Original – Scegli l’origine!” per chiedere alla Commissione europea di agire sul fronte della trasparenza e dell’informazione al consumatore, attraverso l’obbligo dell’origine in etichetta su tutti gli alimenti.