economia e finanza |
Economia
/

CNEL, a Roma la “prima” di Ghisolfi accolto dal Presidente Treu

17 aprile 2019 | 14:59
Share0
CNEL, a Roma la “prima” di Ghisolfi accolto dal Presidente Treu

Il Banchiere scrittore, insediatosi come neo Consigliere, ha donato una copia del Lessico Finanziario al Giuslavorista già Ministro del Lavoro

Cuneo.   Mercoledì mattina, a Roma nella sede di Villa Lubin, si è svolta la “prima” di Beppe Ghisolfi, banchiere scrittore, nel nuovo ruolo di Consigliere del Cnel, il Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro.

Indicato dall’Associazione bancaria italiana ABI, in specifico dal suo Presidente Antonio Patuelli, Ghisolfi è stato nominato dal Governo Conte con decreto ratificato dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, in rappresentanza delle categorie imprenditoriali.

Il suo benvenuto a Villa Lubin è stato celebrato dal Presidente del Cnel Tiziano Treu in persona. Già ministro del Lavoro negli anni Novanta, autore delle prime riforme strutturali in materia di occupazione e di previdenza sociale, a Treu è stata omaggiata una copia del best sellers Lessico Finanziario dello stesso Ghisolfi.
Nella giornata di mercoledì il Consiglio ha riunito la propria commissione interna per discutere di alcuni atti europei, mentre l’assemblea generale dei Consiglieri è fissata per mercoledì 8 maggio.