Cherasco, all’Istituto Taricco arriva la nuova aula di informatica

12 aprile 2019 | 09:39
Share0
Cherasco, all’Istituto Taricco arriva la nuova aula di informatica

Banca di Cherasco e Amministrazione comunale insieme per digitalizzare la scuola

L’Istituto Comprensivo “Sebastiano Taricco” di Cherasco avrà presto una nuova aula informatica: è prevista infatti la sostituzione degli apparecchi obsoleti donati da Banca di Cherasco nel 2007.

L’aula, destinata ai 138 ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Cherasco, sarà attrezzata con dodici computer, due computer portatili e una LIM – Lavagna Interattiva Multimediale, donati da Banca di Cherasco. L’Amministrazione Comunale si è invece assunta il compito di coprire le spese di installazione della rete dati e delle prese elettriche.

In un mondo sempre più digitale, Banca di Cherasco ha ritenuto importante offrire ai giovani i migliori strumenti per la loro formazione. Siamo certi che la nuova aula informatica sarà un valore aggiunto per tutte le classi e sezioni” ha dichiarato Giovanni Claudio Olivero, Presidente di Banca di Cherasco.

Banca di Cherasco” ha commentato il Sindaco Claudio Bogetti “è sempre stata vicina alle esigenze del territorio e della scuola, dimostrando grande attenzione ed intervenendo concretamente. Questo dono di materiale informatico all’Istituto comprensivo ha un significato particolare, che va oltre quello di supporto all’attività didattica. E’ un segno di attenzione verso il mondo giovanile, verso l’educazione, l’istruzione, che devono essere costantemente supportate e valorizzate. Come Amministrazione comunale siamo sempre vicini alle scuole, ma avere anche il supporto di realtà importanti come la Banca di Cherasco permette di mettere al centro la qualità dell’istruzione. Ringrazio Banca di Cherasco per tutto quello che fa per il nostro territorio e soprattutto per il reale contributo che non fa mai mancare ai nostri ragazzi”.

Già da qualche anno si voleva aggiornare il materiale informatico dell’aula della Scuola Secondaria di Primo Grado di Cherasco, risalente al 2007. Siamo lieti che Banca di Cherasco e l’Amministrazione Comunale abbiano colto l’importanza di questa iniziativa e abbiano preso a a cuore la realizzazione del progetto” ha commentato Alberto Galvagno, Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Sebastiano Taricco”.