Cervere, il Comune dona l’avanzo 2018 alla Giunta che verrà

11 aprile 2019 | 12:26
Share0
Cervere, il Comune dona l’avanzo 2018 alla Giunta che verrà

Si tratta di 142.000 euro messi a disposizione dell’amministrazione che sarà eletta dal voto di fine maggio: “Una scelta di buon senso”

Cervere. “Una scelta di buon senso prima di tutto, e un atto di responsabilità nei confronti dei cittadini e dei nuovi amministratori che si insedieranno dopo il voto di fine maggio. Perché dare continuità al lavoro di un Comune significa assicurare sempre, anche in corso di esercizio, sufficienti risorse disponibili per sviluppare e integrare quanto già avviato e realizzato nel quinquennio concluso”.

Così il Sindaco Corrado Marchisio ha introdotto la presentazione, lunedì sera in Consiglio comunale, degli elaborati tecnici e descrittivi del rendiconto 2018, l’atto amministrativo più qualificante a conclusione del mandato dell’assemblea elettiva cittadina, annunciando la volontà di non impegnare l’avanzo di amministrazione scaturito dall’esercizio finanziario 2018.

“Sono 142.000 euro che abbiamo deciso di non destinare nell’immediato, al fine di metterli a disposizione del Consiglio e della Giunta che saranno scelti dal voto dei Cerveresi il prossimo 26 maggio – prosegue il primo cittadino – Per un Municipio come il nostro, si tratta di una cifra importante a favore di servizi e investimenti da poter dedicare alle famiglie e all’economia locale, e sarà dunque la nuova programmazione politico-amministrativa a occuparsi delle scelte da compiere in proposito. Ci è parso giusto e doveroso ufficializzare questo ragionamento, coerente con la filosofia che ha mosso l’agire di Giunta e Consiglio dal 2014 a oggi e ha permesso, lavorando Insieme, di rispettare gli impegni quinquennali presi”.