Cervere, c’è l’ok esecutivo alla “nuova” scuola elementare Vernassa

15 aprile 2019 | 10:09
Share0
Cervere, c’è l’ok esecutivo alla “nuova” scuola elementare Vernassa

La Giunta comunale approva in via finale il progetto da 680.000 euro blindati da un decreto firmato a Roma

Cervere. Un bel regalo per l’avvio del nuovo anno didattico per alunni e insegnanti delle Elementari.

La Giunta comunale, ricevuta da Torino la notizia dell’attesissimo nulla osta con cui il Ministero dell’Istruzione ha autorizzato la Regione Piemonte a stipulare lo specifico mutuo, ha approvato in via definitiva il progetto per l’ammodernamento della scuola Primaria “Fratelli Vernassa”. Si tratta di interventi che ammontano a complessivi 680.000 euro tra adeguamento antisismico e riqualificazione energetica dell’immobile pubblico.

Gli elaborati tecnici, redatti dall’ingegner Fabio Fina, preludono pertanto all’affidamento dei lavori che sarà deciso secondo le norme della procedura negoziata.
La gara verrà indetta e svolta in attesa che la Regione provveda a contrarre il mutuo per la spesa di investimento con cui si darà copertura al contributo dello Stato.
“Ringrazio, a nome del Comune, il Ministero della Pubblica Istruzione e la Regione che hanno dimostrato, nelle varie tappe di questo iter molto articolato, celerità e collaborazione interistituzionale – commenta il Sindaco Corrado Marchisio – Per quanto di propria competenza, nella stesura e nell’approvazione del progetto in sé, il Municipio di Cervere, con il lavoro puntuale dei propri Uffici e dei Tecnici incaricati, si è sempre fatto trovare preparato a cogliere – dopo il successo della nuova Palestra inaugurata nel 2018 – anche questa opportunità, importantissima per il futuro del sistema educativo cittadino e per offrire ai propri ragazzi un luogo sicuro e fruibile dove apprendere.

Siamo felici che sia stato possibile assumere questa decisione prima della conclusione del nostro mandato, in maniera che la procedura faccia il proprio corso e si possa tradurre in un bel regalo per famiglie, studenti, insegnanti e personale per il prossimo anno scolastico”.