Si raccolgono idee |
Politica
/

#Buscaguardalfuturo arriva in frazione

11 aprile 2019 | 09:14
Share0
#Buscaguardalfuturo arriva in frazione

Incontro a Castelletto questa sera, 11 aprile alle 21, nel salone dell’asilo per un nuovo programma che guarda al futuro

Busca. Nuovo appuntamento dell’associazione #Buscaguardalfuturo questa sera, giovedì 11 aprile alle 21 a Castelletto, nel salone dell’asilo. Un incontro di democrazia partecipata, un confronto tra cittadini buschesi per raccogliere idee e proposte per il futuro di Busca.

“Dopo le quattro serate, con oltre 500 presenze, l’associazione non è ferma ma, anzi, è più che mai attiva ed al lavoroquesto dichiara Flavio Peano coordinatore di #BuscaguardalfuturoInfatti, dopo aveva raccolto le idee e proposte le abbiamo catalogate, sviluppate e redatto un primo documento programmatico da proporre, condividere ed ulteriormente sviluppare con il candidato alla carica di sindaco Marco Gallo e l’intera lista di candidati alla carica di consiglieri”.

In sostanza le varie idee e proposte presentate personalmente, tramite segnalazioni cartacee e telematiche sono state inserite in quattro argomenti principali con relative sotto voci che, in definitiva, ricalcano il percorso degli incontri svolti a Casa Francotto.

Voglio ricordare – precisa Flavio Peano – che le singole proposte ed idee sono state tutte vagliate ed accolte ma, i diretti interessati, difficilmente troveranno nel programma quanto detto poiché è stato conglobato in un gruppo di insieme o in più interventi a carattere generale”.

Questo lavoro sta a significare che i cittadini hanno interesse alla vita politica ed amministrativa locale che, però, deve essere affrontata in modo ragionato, con pragmatismo e non con voli pindarici o fantasie che, se immediatamente colpiscono “la pancia” dell’elettore, non portano risultati concreti ma false spettanze ed illusioni.

In definitiva, tramite #Buscaguardalfuturo, è stata messa in atto una dimostrazione di democrazia
attiva e cittadinanza partecipata che per Busca non ha eguali.

Il programma completo della lista Marco Gallo sindaco sarà reso pubblico in occasione della presentazione ufficiale della lista che avrà luogo venerdì 26 aprile alle ore 21 a Casa Francotto.