SI APRE IL SIPARIO |
Altre News
/
Società
/

Busca, spettacolo finale del corso “Tutti per uno, teatro per tutti!”

12 aprile 2019 | 08:42
Share0
Busca, spettacolo finale del corso “Tutti per uno, teatro per tutti!”
Busca, spettacolo finale del corso “Tutti per uno, teatro per tutti!”
Busca, spettacolo finale del corso “Tutti per uno, teatro per tutti!”

Domenica 14 aprile i giovani allievi porteranno in scena al Civico due saggi finali

Busca. Domenica 14 aprile i giovani allievi del corso di teatro “Tutti per uno, teatro per tutti!” organizzato dall’associazione Mangiatori di nuvole di Busca porteranno in scena al Civico i due saggi finali.

Alle 16 il Civico ospiterà “Avventura tra le pagine”, la storia di due pestiferi ragazzini che vivranno un’avventura nel mondo dei libri e della fantasia: le risate sono assicurate, tra fatine interpretate da attori maschi, principesse invecchiate e divertenti capovolgimenti delle storie più famose. I giovani attori coinvolti sono Anna Barbero, Michela Barbero, Chiara Bernardi, Matteo Bernardi, Maddalena Bramardo, Alesio Buci, Edoardo Cerato, Isotta Conte, Davide De Ferrari, Matteo Ferrarini, Lorenzo Filippi, Francesca Lerda, Andrea Marengo, Samuele Marengo, Chiara Maurino, Sofia Mercuri, Marta Monge, Giulia Palmieri, Simone Pavone, Giorgio Ramonda, Rebecca Rosso, Giada Ruggeri, Lara Sasia, Roberto Selita e Anna Flavia Veneziani.

Anche l’emozione troverà spazio nello spettacolo dei ragazzi più grandi, alle 20.30: “I fantasmagorici compleanni della signora Sgrunta” è ispirato molto liberamente a “Canto di Natale” di Dickens. Una donna d’affari molto tirchia e solitaria capirà, grazie alla visita di alcuni fantasmi, che la sua vita, così ricca di denaro, è in realtà estremamente povera. In scena Mattia Audisio, Greta Garnero, Giada Ghio, Giulia Minetti, Margherita Milanese, Cristina Risso, Barbara Rodriguez ed Elisa Salomone.

Entrambi gli spettacoli sono come sempre scritti e diretti da Giulia Brenna e Omar Ramero, con l’aiuto regia di Giacomo Otta. Il progetto “Tutti per uno, teatro per tutti!” è giunto all’ottava edizione e si avvale del contributo del Comune di Busca, che lo ha appoggiato e sostenuto fin dalla prima.

L’ingresso è gratuito fino all’esaurimento dei posti disponibili. Il teatro apre un quarto d’ora prima degli spettacoli.