i candidati |
Politica
/

Busca, presentata la lista di Eros Pessina “Busca nel cuore”

14 aprile 2019 | 18:31
Share0
Busca, presentata la lista di Eros Pessina “Busca nel cuore”

Formata da 16 persone, di cui 7 donne e 9 uomini provenienti da professioni ed esperienze differenti con in comune l’amore per Busca

Busca. Presentata ieri, 13 aprile, alle 18 la lista “Busca nel cuore” che sostiene la candidatura di Eros Pessina alle prossime elezioni comunali del 26 maggio.

Una lista civica, che unisce esperienze diverse, amministrative, di volontariato e associazionismo, imprenditori e lavoratori nei diversi settori. Lo spirito di squadra è il motore del gruppo. Le parole d’ordine sono: partecipazione, concretezza, semplicità.

Busca nel cuore vuole esser l’alternativa a chi governa a Busca da 60 anni. Un gruppo variegato, composto da persone che vivono tutte a Busca e che mettono a disposizione dei concittadini professionalità e competenza in diversi ambiti al servizio della comunità. Non sono politicanti di mestiere, bensì persone umili che vogliono rimettere al centro le persone, coinvolgendole nella progettazione comune sia del presente che del futuro.

La squadra è composta dal candidato sindaco Eros Pessina, imprenditore, dai candidati Bagnaschi Jhonatan, commerciante, Bertaina Alessandro, operaio, Danova Monica, impiegata/segretaria, squadra sportiva, D’Avino Franca, operatrice e centralinista ASL CN1, Falco Brarda Emilio, agricoltore/ volontario Croce Rossa, Isaia Daniela, collaboratrice studio fiscale e consulenza del lavoro, Isoardi Nicolas, tecnico installatore/network marketing, Marchiò Maurizio, artigiano, Martini Marco, artigiano installatore elettrico, Millone Tiziana, operaia, Molinengo Marzia, estetista commerciante artigiana, Molino Aldo, tecnico installatore impianti telefonici, Paoletti Mauro, operaio, Puzo Domenica Rosa, operaia, Salvatico Paolo , coordinatore Provinciale VVFF, Servetto Caterina, casalinga e mamma a tempo pieno.

Mentre venivo qui mi sono venute in mente le parole di un grande sognatore del ventesimo secolo: Bob Kennedy – ha detto il candidato sindaco Pessina – una frase che è per tutti noi di Busca nel Cuore fonte di ispirazione: “Alcuni uomini vedono le cose per quello che sono state e ne spiegano il perché. Io sogno cose che ancora devono venire e dico, perché no”. Ecco, noi siamo esattamente così. Siamo, come direbbe il grande Giovanni Verga, “questa cosa qui”. E noi siamo anche le volte delle donne e degli uomini che presentiamo oggi (ndr. 13 aprile). Questa é la nostra squadra. Gente nuova. Semplice. Meravigliosamente nuova. Raggruppa la Busca che lavora , che sogna. C’è in tutte queste 16 persone la cosa più importante, per una campagna elettorale ma anche per la vita di tutti i giorni: un grande DESIDERIO. Senza desiderio, pensateci bene, non siamo niente. Ci sono tutti. Per la Busca di domani. Non abbiamo ricercato persone di un talento irraggiungibile. Perché noi vogliamo ricercare il talento nelle persone. Ed ogni persona ha un talento enorme. Smisurato. E viene fuori con la passione. Nella squadra che è stata creata. Una squadra che scende in campo per segnare il suo goal.. il 26 maggio con tutti voi, non solo spettatori ma protagonisti. Con Busca nel cuore! Perché ciascuno di voi, assieme a tutti noi, sarà in grado di fare la cosa più grande: RENDERE BUSCA BELLISSIMA!

Hanno preso parte alla presentazione, in nome dell’amicizia che li lega al candidato Eros Pessina, anche il deputato della Lega on. Flavio Gastaldi e il candidato della Lega alle regionali Mattia Gagliasso.

Nei prossimi giorni Eros Pessina, insieme a tutta la squadra, proseguirà ad incontrare le cittadine e i cittadini, le associazioni, soprattutto per ascoltare problemi e proposte.

Eros Pessina ha voluto sottolineare, ai giornalisti presenti, concludendo la giornata con una frase molto significativa dello spirito con cui Busca nel cuore si prepara ad affrontare questa campagna elettorale: “Non volevo fare la raccolta delle figurine ma individuare storie, passioni e idee che mi piacciono. E in questa squadra, la mia squadra, tutto questo c’è perchè vogliamo far diventare Busca bellissima”.