Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Busca, al Convento va in scena la Passione di Gesù foto

Si terrà la sera del giovedì santo, 18 aprile, alle ore 21 e in replica alle 22

Busca. Una sacra rappresentazione della Passione di Gesù si terrà la sera del giovedì santo, 18 aprile, presso il convento dei frati Cappuccini.

La rappresentazione religiosa è messa in scena, alle 21 e in replica alle 22, da una ventina di figuranti locali. Si farà rivivere la passione di Gesù narrata dall’evangelista Luca. I personaggi sono Gesù e i suoi discepoli, Giuda che lo tradì, Pietro che lo rinnegò, Pilato che lo giudicò, Erode che lo interrogò, i Sommi Sacerdoti che lo accusarono, le Pie Donne che lo incontrarono sulla strada del Calvario, il Cireneo che lo aiutò a sopportare il peso della croce, Giuseppe d’Arimatea che si occupò della sua sepoltura.

L’iniziativa è curata dall’associazione Amici di San Francesco, che da anni si occupa di salvaguardare e proporre iniziative per valorizzare il convento dei Cappuccini. E’ un’occasione per i fedeli di rivivere in maniera suggestiva la Passione durante la tradizionale visita delle chiese nel giorno del giovedì santo.