in pista |
Sport
/

Buon esordio del buschese Marco Lovera nel Meeting Moto d’Epoca in Pista

16 aprile 2019 | 08:56
Share0
Buon esordio del buschese Marco Lovera nel Meeting Moto d’Epoca in Pista

Il pilota del Moto Club Drivers Cuneo è risalito dalle retrovie sino alla quinta piazza

Cuneo. Si è disputata nello scorso week end, sul Circuito parmense Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (PR), la prima prova del Meeting Moto d’Epoca in Pista di Gruppo 5, alla quale hanno preso parte due conduttori della nostra Provincia: Marco Lovera (Moto Club Drivers Cuneo) ed Adriano Marino (Moto Club 100 Torri Alba), impegnati nella categoria Open 2 Tempi.

Dopo un sabato pomeriggio caldo e soleggiato, verso la metà della domenica mattina sul circuito parmense si è scatenato il diluvio, che ha reso molto difficili le condizioni del tracciato, soprattutto quando sono scesi in pista i piloti del neonato 2T Italian GP, che vede scendere in pista le moto da 250 e 500 GP a 2 tempi, che correvano insieme alle derivate di serie, seppure con classifiche separate.

Il saviglianese Adriano Marino (Honda 250) ha salutato ben presto la compagnia, in quanto è scivolato al quarto giro mentre il buschese Marco Lovera (Yamaha), che partiva dalla ventesima casella della griglia, è stato premiato dalla sua guida pulita e regolare, che gli ha permesso di effettuare una buona rimonta, risalendo sino alla quinta posizione. La gara è andata a Matteo Bisacchi (Honda).

Ringrazio il genovese Claudio Cipriani, che mi ha preparato la moto – ha riferito Marco Lovera – ed il mio avversario Adriano Marino, che mi ha ospitato presso la sua tenda. Sono soddisfatto della gara in quanto, non conoscendo praticamente la pista, partivo molto indietro, ma guidando senza sbavature ho effettuato una buona rimonta”.

A Varano c’era anche un altro cuneese, Pietro Mario Salusso di Revello (Moto Club Drivers Cuneo), che ha preso parte al Trofeo Moto Guzzi Vintage, gara di Regolarità, che lo ha visto classificarsi in quarta posizione, ma primo nella classifica dei Team.