Bra, ecco i risultati del fine settimana del Libellula Volley

8 aprile 2019 | 11:03
Share0
Bra, ecco i risultati del fine settimana del Libellula Volley
Bra, ecco i risultati del fine settimana del Libellula Volley
Bra, ecco i risultati del fine settimana del Libellula Volley
Bra, ecco i risultati del fine settimana del Libellula Volley
Bra, ecco i risultati del fine settimana del Libellula Volley
Bra, ecco i risultati del fine settimana del Libellula Volley

Grandi risultati per la squadra braidese

Bra. Ecco i risultati del fine settimana del Libellula Volley

Buon gioco in D e un punto conquistato per le Libellule

In serie D un punto riapre le speranze del Libellula Volley che affronta l’Asd Volley Busca. Le braidesi si aggiudicano un punto dopo un lungo digiuno riuscendo a trascinare il Volley Busca al tie-break. Le formazioni cominciano fin da subito a mettersi in difficoltà con scambi interminabili, lottando punto a punto. Il set procede in equilibrio e sono le Libellule a fare l’allungo decisivo, chiudendo 25-22. Il secondo parziale vede la reaziione delle avversarie che premono sull’acceleratore e staccano rapidamente le Libellule, lasciandole a 13. Terzo set ancora combattuto, con il Busca che solo oalal fine riesce a fare l’allungo vincente. Sotto 2 a 1, le Libellule non mollano: rientrano in campo concentrate e agguerrite e fin da subito staccano il Busca. Le avversarie però non sono disposte a rimanere indietro e punto dopo punto riagguantano le padrone di casa. Le squadre impattano sul 24 e ai vantaggi sono le Libellule a vincere 28-26. Comincia così l’ultimo atto della partita: le Libellule mettono sotto pressione il Busca e al cambio campo sono in vantaggio 8-5. Le avversarie ancora non mollano e raggiungono le rossonere: le formazioni impattano sul 13 e le ospiti chiudono 15-13. Un punto solo quindi per le Libellule che però hanno spauto reagire, nonostante le difficoltà, e compattarsi per riaprire la partita. Una bella reazione di squadra che lascia ben sperare per ilo prossimo appuntamento, sabato 13 in trasferta contro Autocrocetta Labor Volley.

In Under 16 le Libellule vincono contro le astigiane

Nel Campionato Fipav Under 16 girone 5-8 posto il Libellula Volley torna a vincere in casa contro la formazione del Playasti Azzurra. Come la partita di andata, anche il match di sabato scorso è stato combattuto. Le Libellule partono male, perdendo il primo set 16-25 ma reagiscono subito nel secondo tempo portandosi sull’1-1. Nel terzo set si combatte fino al 20-20, poi un black out finale costringe le braidesi alla resa e si termina 20-25. La squadra reagisce e chiude il quarto tempo dominando 25-12. Combattuto anche il quinto set punto a punto ma l’attenzione tra le fila braidesi è alta e la vittoria giunge con il 15-11.

Libellule vincenti in Coppa Primavera

Nella Coppa Primavera Blu Open CSI si giunge alla seconda partita ed è la seconda vittoria per il Libellula Volley Open che domina sul Jolly. Il primo set è dominato dalle braidesi che con ottimi attacchi e buona difesa conduno al parziale 25-15. Nel secondo tempo il Jolly parte bene e tiene in mano il set fino al 18-18 poi le braidesi hanno uno strappo finale positivo e chiudono sul 2-0. In equilibrio anche il terzo set ma la maggior esperienza delle Libellule ha la meglio e chiudono con il 3-0. Prossimo impegno martedì 9 aprile a Canelli contro il Valle Belbo.

In Coppa Primavera Bianca CSI il Libellula Volley affronta Jolly Bianco. E’ una partita senza storia quella che si vede alla Libellula Volley: troppa la differenza fra le due squadre. Il primo set si chiude a favore delle braidesi 25-13. Nel secondo set un calo di concentrazione permette alle avversarie di conquistare il parziale 23-25, poi le braidesi tornano sui giusti binari e chiudono il quarato tempo 25-15 e l’ultimo 25-10.

Le piccole Libellule vincono contro il Jolly

Vittoria in casa per le piccole Libellule che disputano il campionato Under 12 CSI. Nelal sesta giornata di ritorno affrontano il Jolly Castagnole. Il primo set vede un gioco punto a punto ma sul finale le piccole braidesi hanno la meglio e chiudono 25-21. Il secondo set è vinto dalle Libellule in scioltezza con begli attacchi e buona difesa. Nel terzo tempo invece le braidesi perdono concentraziione e, dopo aver perso qualche punto, si demoralizzano e lasciano il set alle avversarie. La partita si chiude 2-1.

Ottime Libellule in U13 CSI

Ottimo gioco per le giovani Libellule U12 di coach Martina Biestro che vincono 3-0 fuori casa contro El Gal San Cassiano nella gara di campionato CSI U13. Le braidesi partono subito ocon grinta e concentrazione. Commettono pochissimi errori sia in difesa che in attacco mantendendo sempre alta la concentrazione sul gioco e soprattutto la determinazione e l’entusiasmo. I parziali si chiudono 19-25, 20-25 e 11-25.

Libellule campioni interprovinciali di categoria

Grande vittoria ad Alba per le Libellule che sono campioni interprovinciali di categoria Under 13. Il fischio di inizio alle 17,30 dà il via alla finale del campionato provinciale Cuneo-Asti. Si affrontano la squadra padrona di casa e le Libellule di coach Biestro che partono subito forte con un secco 0-5. L’Alba reagisce ma le braidesi non mollano un punto e viaggiano spedite verso il 17-25. Nel secondo set regna l’equilibrio fino all’8 pari. L’Alba ci crede ma le Libellule viaggiano spedite verso il 14-25. Inizia il terzo set ma la musica non cambia e lì11-25 decreta la netta vittoria della Libellula. Questa vittoria è un segnale che va al di là del singolo campionato: con le vittorie di Under 14 e alla finale in U12 segna l’iniziio di un ciclo che garantisce il Libellula Volley ad un livello di vertice per i prossimi anni.