E’ Alessandro Cubeddu il candidato sindaco di Centallo Futura

23 aprile 2019 | 16:39
Share0
E’ Alessandro Cubeddu il candidato sindaco di Centallo Futura

Il fondatore e presidente di Radio Centallo scioglie la riserva: il 26 maggio sarà della partita e sfiderà Pino Chiavassa e Mariano Giraudo

Centallo. “Tanto tuonò che piovve”. Non ci riferiamo alle condizioni metereologiche che da alcune ore stanno caratterizzando la nostra provincia, bensì alla situazione poltitica centallese degli ultimi mesi per riassumere la quale non esiste locuzione più efficace e sintetica della celeberrima frase attribuita al filosofo greco Socrate.

I “rumors” dell’ultimo periodo si sono infatti materializzati alla vigilia di Pasqua nell’ufficializzazione della candidatura di Alessandro Cubeddu alla carica di sindaco alle ormai imminenti elezioni amministrative nelle quali il 26 maggio i Centallesi sceglieranno chi li governerà per i prossimi cinque anni. Ruolo per il quale, già da tempo, hanno annunciato la propria candidatura il primo cittadino uscente Pino Chiavassa ed il consigliere comunale di minoranza Mariano Giraudo.

Fummo dunque (facili) profeti due settimane or sono, quando il curioso “percorso social” della pagina facebook di una neonata associazione politica denominata “Centallo Futuranon sfuggì alla nostra attenzione. Allora, come oggi, ci incuriosì particolarmente il legame con l’associazione culturale “Radio Centallo” di cui Cubeddu è fondatore e tuttora presidente. E’ del tutto evidente che le due realtà saranno, come si suol dire in questi casi, distinte e distanti, ma è altrettanto vero che la presenza delle due “radiocentallesi” Roberta Cravero e Giulia Ferraris nelle liste di Centallo Futura non può non far pensare al fatto che molto dell’esperienza associazionistica caratterizzerà la connotazione della nuova formazione politica.

Questa la lista completa dei candidati consiglieri: Alberto Panero (impiegato), Andrea Biglione (insegnante), Anna Alladio (impiegata), Franco Olivero (agricoltore), Giulia Ferraris (impiegata), Livio Ariaudo (imprenditore), Mary Parola (commerciante), Marcella Olivero (insegnante), Massimo Giacoma (impiegato), Roberta Cravero (impiegata), Roberto Mandrile (libero professionista), Sara Becchio (ragioniera). Info: www.centallofutura.it