Alba ospita l’incontro “A piccolo passi”

12 aprile 2019 | 12:40
Share0
Alba ospita l’incontro “A piccolo passi”

Elena di Liddo: “Ringrazio tutti coloro che ogni giorno dedicano un po’ del loro tempo a rendere più bella, accessibile e pulita la nostra città”

Alba. Mercoledì sera (10 aprile) la sala “Vittorio Riolfo” ha ospitato “A piccoli passi”, l’interessante incontro sull’attività fisica dei bambini ed il Piedibus.

Sono intervenuti la dottoressa Laura Marinaro del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl CN2 ed il pediatra Paolo Garbaccio della stessa Asl che hanno spiegato come, per avere bambini sani e attivi è necessario dare il buon esempio di genitori, anche sul movimento fisico. Inoltre, hanno evidenziato come la prevenzione di molte patologie comincia dall’attività fisica fatta da bambini.

All’incontro sono poi intervenute anche le dirigenti scolastiche degli Istituti Comprensivi “Centro Storico” Gabriella Benzi e “Moretta” Wilma Proglio ed alcune mamme accompagnatrici che hanno raccontato divertenti aneddoti.

La serata si è chiusa con l’intervento del vice sindaco di Alba ed assessore all’Istruzione Elena di Liddo: “Il Piedibus – ha detto – è una delle eccellenze di Alba, è una bellissima esperienza nata nel 2012 che coinvolge centinaia di bambini e accompagnatori. Ringrazio tutti coloro che ogni giorno dedicano un po’ del loro tempo a rendere più bella, accessibile e pulita la nostra città”.