nuova rassegna |
Altre News
/
Società
/

AL Lux di Busca tornano gli schermi d’autore per una primavera di qualità

2 aprile 2019 | 19:07
Share0
AL Lux di Busca tornano gli schermi d’autore per una primavera di qualità

Al via giovedì 4 e venerdì 5 aprile prossimi proseguirà fino a metà maggio

Busca. Il Cineclub Méliès è lieto di annunciare la nuova rassegna di primavera presso il Cine-teatro Lux che conclude la stagione 2018/19 presso la sala cittadina.

La rassegna primaverile partirà ufficialmente giovedì 4 e venerdì 5 aprile prossimi, con “Ovunque proteggimi” (Italia) del cineasta sardo Bonifacio Angius: l’opera, presentata al 35mo Torino Film Festival (e accolta da sinceri applausi), racconta le vicende di Alessandro, che, dopo una vita sprecata davanti a una slot-machine spesso sbronzo, non avrebbe mai immaginato che l’amore potesse tornare a fargli visita. In una corsia d’ospedale. È qui, che il protagonista incontra Francesca… nel cast Alessandro Gazale e Francesca Niedda.

Secondo appuntamento, giovedì 11 e venerdì 12 aprile prossimi, con il sorprendente film “La donna elettrica” del regista Benedikt Erlingsson (Islanda): Halla sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la sua splendida Islanda… film presentato in concorso al Festival di Cannes e in anteprima alle Giornate del Cinema d’Essai di Mantova.

Dopo la pausa pasquale, giovedì 25 e venerdì 26 aprile, in programma il magnetico “Cold war” di Pawel Pawlikowski (Polonia), appassionata storia d’amore tra un uomo e una donna che si incontrano nella Polonia del dopoguerra ridotta in macerie. Provengono da ambienti diversi e il loro
rapporto è decisamente complicato, eppure sono fatalmente destinati ad appartenersi… dopo il successo di Ida, il cineasta polacco torna con un’opera di rara potenza, impreziosita dalla
memorabile interpretazione di Joanna Kulig!

L’accesso alle proiezioni sarà possibile come di consueto in modalità abbonamento a 12 euro (con tessera associativa ANCCI-Méliès in corso di validità per la stagione 2018-19 compresa nel prezzo dell’abbonamento stesso) o con il biglietto singolo fissato a 5 euro a spettacolo. È possibile sottoscrivere l’abbonamento direttamente in sala, in occasione degli spettacoli di rassegna.

Confermati i servizi che ormai segnano la differenza del Circolo con le realtà simili: l’introduzione alla visione precedente la proiezione ed il voto del pubblico. I prezzi, decisamente competitivi, sono stati resi possibili grazie al supporto dei molti sponsor che hanno sostenuto l’attività del Circolo (l’elenco completo é disponibile sul sito www.cinemaluxbusca.it nella pagina “partnership”).

È possibile avere ulteriori informazioni dal sito del Circolo, www.cineclubmelies.it (pagina “rassegne”) o scrivendo a direttivo@cineclubmelies.it o 349/1817658 (chiamare ore pasti).