Ad Alassio lo “Sci di fondo on the beach”

28 aprile 2019 | 12:36
Share0
Ad Alassio lo “Sci di fondo on the beach”
Ad Alassio lo “Sci di fondo on the beach”
Ad Alassio lo “Sci di fondo on the beach”
Ad Alassio lo “Sci di fondo on the beach”
Ad Alassio lo “Sci di fondo on the beach”
Ad Alassio lo “Sci di fondo on the beach”

Valle Stura vince la gara senior; Clusone sci club la gara junior

Alassio. Sono state le squadre di Valle Stura per la categoria senior e Clusone per la categoria junior ha salire sul gradino più alto del podio dell’originale manifestazione ludico-sportiva “Sci di Fondo On The Beach 2019” che compie dieci anni di età. L’evento si è svolto sulla spiaggia di fronte a corso Badarò tra i Bagni Le Palme e i Bagni Ondina passando per i Bagni Federico. A sfidarsi sulla sabbia sedici squadre provenienti da diverse località sciistiche, anche se non non sono mancate quelle locali pronte a difendere il territorio.

Ecco le squadre in gara: Clusone (BG), Sestriere (TO), Valle Pesio Valle Stura e Limone Piemonte (CN), Cai Milano (MI), Laigueglia e Baia Alassio (SV). La novità di quest’anno era la Walk in Balance, una disciplina rivolta, oltre che ad una corretta impostazione della camminata, alla cura dello stile di vita più in generale. Stelle e campioni dello sci di fondo presenti per questa straordinaria edizione hanno regalato forti emozioni: Pietro Dutto, biatleta della Nazionale Italiana, Campione d’Italia Assoluto nel 2018 nella specialità sprint 10 km con numerose vittorie in coppa Italia e piazzamenti nei top 10 in IBU Cup (Coppa del mondo B del circuito del biathlon) e varie vittorie nel circuito delle lunghe distanze dello sci di fondo, Alessandra Merlin ex sciatrice alpina italiana specializzata nella discesa libera, nel supergigante e nel carving, vincitrice di una Coppa del Mondo di carving e Alice Canclini della Nazionale Sci di Fondo.

La manifestazione è stata organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero SKI di Limone Piemonte in coo-partecipazione con il Comune di Laigueglia ed in collaborazione con i Bagni Le Palme, Bagni Federico, Bagni Ondina Laigueglia, QuiLaigueglia Rete d’Impresa, Rossignol, Leki, Galup, Shuttle Bike kit, Centro sci fondo e sci nordico Limone Piemonte, Valle Pesio Servizi.Si ringraziano: Acquario di Genova, Grotte di Toirano, Vivai Montina Cisano sul Neva, e le Associazioni ed Assistenze di Laigueglia. Media partners: TGevents Television, Radio Number One, Imperia Tv, TeleGenova. La manifestazione ha avuto anche scopo benefico con la raccolta fondi a favore della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.