eventi e turismo |
Altre News
/
Cuneo e valli
/

Presentata presso ATL del Cuneese l’edizione 2019 del Mirabilia Festival

9 aprile 2019 | 17:00
Share0
Presentata presso ATL del Cuneese l’edizione 2019 del Mirabilia Festival

Quest’anno la kermesse si fregerà anche dell’importante collaborazione con l’Alba Film Festival

Cuneo.   L’ATL del Cuneese ha ospitato, martedì 9 aprile, la presentazione ufficiale dell’edizione 2019 del Mirabilia Festival. Nel motto “One Land, One Festival” è racchiuso il concetto chiave della manifestazione che quest’anno coinvolgerà gli artisti in una chiave del tutto inedita rispetto alle edizioni precedenti. Si partirà il 21 giugno prossimo a Torino con appuntamenti che si protrarranno sino al 30 agosto quando, vicino ad Alessandria, si concluderà la rassegna che  vivrà il suo momento clou nelle cittadine di Fossano e di Busca, dal 25 al 30 giugno.

La manifestazione, che nel 2018 è stata realizzata con il sostegno di Erasmus+, MIBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Comune di Fossano, Comune di Busca, Fondazione CRT, Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano e Fondazione CRC e con la collaborazione dell’ATL del Cuneese, proporrà in estate spettacoli mai visti in Italia di circo contemporaneo, arte di strada e danza contemporanea.Il Sindaco di Fossano, Davide Sordella ha elogiato l’organizzazione del Festival: “Grazie per aver unito un territorio vasto sotto l’egida di Mirabilia e per aver insegnato a tutti, in queste edizioni, a guardare in alto, a sognare ed a mirabiliarci”. 

Concorde anche il Primo Cittadino di Busca, Marco Gallo, il quale ha sottolineato: “La sinergia tra le città di Busca e Fossano nell’ospitare Mirabilia Festival ha portato ad importanti risultati in termini di visibilità e di apprezzamento.” “L’edizione 2019 del Mirabilia Festival condurrà gli spettatori in luoghi quasi del tutto inesplorati e, sicuramente, inattesi: ne saranno un esempio le cave di alabastro di Busca e la piscina di Fossano” – ha anticipato Fabrizio Gavosto, Direttore Artistico del Festival. Il programma dettagliato degli spettacoli verrà presentato ad inizio del mese di giugno, ma già oggi abbiamo conferme di partecipazione da parte di artisti di fama internazionale: sarà un’edizione stupefacente.

Secondo Mauro Bernardi, Presidente dell’ATL del Cuneese, e Paolo Bongioanni, Direttore: “All’unicità del nostro territorio, così variegato e ricco di attrattive, si unisce un calendario estivo di eventi, nutrito e di ampio respiro, con proposte per i cuneesi ed appuntamenti dal grande richiamo turistico”.Quest’anno Mirabilia Festival si fregerà anche dell’importante collaborazione con l’Alba Film Festival.