Villafalletto, il burro 1889 delle Fattorie Fiandino premiato con il Quality Award

26 marzo 2019 | 18:51
Share0
Villafalletto, il burro 1889 delle Fattorie Fiandino premiato con il Quality Award

Il prezioso riconoscimento, attribuito ai prodotti alimentari attraverso rigorosi test sensoriali condotti sui consumatori da laboratori indipendenti specializzati, ricevuto lo scorso 6 marzo a Milano

Villafalletto. Si è svolta lo scorso 6 marzo a Palazzo Visconti a Milano la premiazione della quarta edizione del Quality Award. Tra i prodotti riconosciuti un prodotto made in Villafalletto: il Burro 1889 classico e salato delle Fattorie Fiandino.

Il Burro 1889 si è aggiudicato il premio Quality Award 2019, un prezioso riconoscimento che viene attribuito ai prodotti alimentari attraverso rigorosi test sensoriali condotti sui consumatori da laboratori indipendenti specializzati. Senza che sia mostrata loro la marca di appartenenza del prodotto stesso, ciascun consumatore esprime un giudizio relativamente ad alcune componenti (ingredienti, gradimento globale, sapore, aspetto, consistenza, odore): oltre il 70% dei consumatori ha giudicato il Burro 1889 con una valutazione di oltre 7/10 su tutte le categorie.

L’acquisto del Burro 1889 classico e salato è stato quindi giudicato come “assolutamente consigliabile” da un’ampia platea di consumatori. Un meritato riconoscimento per un prodotto su cui le Fattorie Fiandino hanno sempre puntato in modo particolare: ottenuto da panne ricavate per centrifuga da latte 100% piemontese e lasciate riposare per 72 ore, il Burro 1889 può essere impiegato in tutte le lavorazioni, sia dolci che salate, ed è già ampiamente utilizzato da illustri Maestri Pasticcieri italiani.