Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una maglietta bianca come l’aria pulita: il Friday for Future di Villanova Mondovì foto

L'iniziativa dei ragazzi e degli insegnati delle 15 classi della scuola secondaria a supporto dell'iniziativa della 14enne svedese Greta Thunberg

Più informazioni su

Villanova Mondovì. Al grido di “Noi vogliamo un mondo migliore”, nella giornata di venerdì 15 marzo, milioni di ragazzi in tutto il mondo sono scesi in piazza nelle principali città italiane e del mondo.

“Friday for Future”, l’iniziativa, lanciata dalla quindicenne svedese Greta Thunberg, ha naturalmente ed inevitabilmente coinvolto anche gli alunni e gli insegnanti della scuola secondaria di 1° grado di Villanova Mondovì che, non potendo partecipare alla marcia nella vicina Mondovì, hanno deciso di vestire una maglia bianca (simbolo dell’aria pulita) e di discutere in classe sul tema ambientale, creando anche alcuni cartelloni. A fine giornata la fotografia tutti insieme (15 classi di scuola secondaria di primo grado) a simboleggiare ulteriormente l’unità di intenti.

“Il nostro gesto simbolico – hanno commentato alunni ed insegnanti – aveva l’obiettivo di esprimere la nostra vicinanza a Greta Thunberg ed al suo concetto ‘The future is on our hands!’ di cui supportiamo la causa”.

Più informazioni su