Torna la Cuneo-Imperia: in palio il trofeo “Alpi del Mare”

12 marzo 2019 | 17:40
Share0

Primo trofeo “Dalle Alpi al Mare”, unica gara in Liguria di tutto il 2019 della categoria Under 23, anticamera del professionismo

 Cuneo.   «Si parte dalla montagna e si arriva al nostro splendido mare». Con queste parole l’assessore allo Sport del Comune di Imperia  Simone Vassallo ha alzato il sipario sulla Cuneo-Imperia, gara ciclistica in programma domenica 24 marzo, all’indomani della MilanoSanremo.

«Sarà l’unica corsa di tutto l’anno nella categoria Dilettanti Nazionali Under 23 – ha spiegato Luca Pasquale presidente del Cycling Team Cuneo  – avremo il massimo dei partecipanti. Al via ci saranno tutte le migliori squadre italiane e alcune straniere».

Luca Pasquale

«Penso sia una giornata importante ma non solo per il ciclismo – ha dichiarato il direttore dell’Atl di Cuneo Paolo Bongioanni –  Andiamo a legare due territori dalle Alpi al Mare»

Paolo Bongioanni

«Per Banca di Caraglio Cuneo e Imperia sono attaccate. Noi noi come istituto  contiamo  8 filiali su Imperia e 19 in provincia di Cuneo, quindi rappresentiamo il territorio. Sport e turismo sicuramente legano le due province», ha sottolineato il direttore generale di Banca di Caraglio Graziano Colombo, sponsor dell’evento

Partenza da Cuneo alle 12 da piazza Galimberti  e arrivo in lungomare Vespucci a Imperia  previsto per le 17 al termine di un percorso molto impegnativo che vedrà gli atleti scollinare su ben due gran premi della montagna il Colle di Nava e passo del Ginestro.