Synergy Arapi F.lli Mondovì domani sera a Brescia per l’ultima di regular season

29 marzo 2019 | 17:46
Share0
Synergy Arapi F.lli Mondovì domani sera a Brescia per l’ultima di regular season
Synergy Arapi F.lli Mondovì domani sera a Brescia per l’ultima di regular season
Synergy Arapi F.lli Mondovì domani sera a Brescia per l’ultima di regular season

Domenica 7 aprile al PalaManera gara-1 dei Quarti Playoff Promozione contro al quarta del Girone Blu

Mondovì.   Ultima partita di regular season per il Girone Bianco, che anticipa l’intera giornata a sabato 30 marzo alle ore 20.30. La Synergy Arapi F.lli Mondovì è impegnata in trasferta sul difficile campo di Brescia, prima squadra a violare il PalaManera nel giorno di Santo Stefano. Quella di domani sera sarà una partita meno sentita rispetto l’andata da parte dei monregalesi, ormai matematicamente primi da tre giornate, ma che invece significa parecchio per la Centrale Del Latte Sferc: seppur certi della partecipazione ai Playoff Promozione Credem Banca da due turni, i bresciani debbono difendere la piazza d’onore, insidiata da Reggio Emilia e Spoleto. Entrambe le formazioni avversarie saranno impegnate in trasferta: gli emiliani a Roma, contro una squadra notoriamente difficile da affrontare tra le mura amiche, mentre la Monini sfiderà Potenza Picena all’Eurosuole Forum di Civitanova. Insomma, al San Filippo sarà partita vera tra Brescia e Mondovì.

“Ci aspetta una partita importante – dice il palleggiatore della Synergy Arapi Matteo Pistolesi -. In primis, per il valore dell’avversario: non dimentichiamo che, nonostante per noi la classifica sia definita, è lo scontro tra le prime due della classe nell’intero campionato. E’ dalla giornata d’esordio che noi e Brescia ci scambiamo la prima posizione. Nell’ultimo periodo la Centrale ha subito un piccolo calo, perdendo qualche gara in più e rimanendo imbottigliata nella sfida con Reggio Emilia e Spoleto, ma resta una squadra decisamente molto forte. Un sestetto importante, con un palleggiatore che personalmente stimo molto e reputo tra i primi tre registi della categoria. E’ un loro punto di forza, non l’unico. La classe ed esperienza di Cisolla non hanno bisogno di presentazione, ma anche Milan, Valsecchi, Bisi. Insomma, un collettivo importante. Sarà una gara dura: per Brescia far punti significa difendere la seconda piazza, metteranno anima e cuore, ma anche noi teniamo a far bene. Dovremo cercare il giusto ritmo in previsione della prima partita nei playoff sette giorni dopo”.

MEDIA. Diretta streaming sul canale Lega Volley Channel, piattaforma Eleven Sports a partire dalle ore 20.30.

RECORD. Michele Morelli è vicinissimo a toccare quota 400 punti in stagione: a Brescia dovrà segnarne a referto almeno 18. Partita importante anche per Omar Biglino, al quale mancano 5 punti per raggiungere i 200 nell’annata in corso e 10 agli 800 in carriera.

CLASSIFICA GIRONE BIANCO. Ormai definite le quattro squadre del Girone Bianco che hanno acquisito il diritto di partecipazione alla serie A2 il prossimo anno e la partecipazione ai Playoff Promozione Credem Banca. Oltre Mondovì, prima con 54 punti, anche Brescia (47), Reggio Emilia (47) e Spoleto (47).

CLASSIFICA GIRONE BLU. Domenica pomeriggio alle ore 18 si gioca l’ultimo turno del Girone Blu, al termine del quale conosceremo il nome della squadra avversaria di Mondovì nei Quarti di finale (la quarta classificata). Con Piacenza al primo posto (65 punti), Bergamo al secondo (54) e Castellana Grotte al terzo (50), restano in lizza per l’ultima piazza disponibile Cantù (47 punti, in trasferta a Pordenone), Gioia del Colle (46, in trasferta a Castellana Grotte) e Ortona (45, in trasferta contro il Club Italia).

FORMULA E DATE PLAYOFF PROMOZIONE CREDEM BANCA. Partecipano le migliori 4 di ogni girone, otto squadre che si giocano un pass per la SuperLega Credem Banca 2019/20. Disputano Quarti e Semifinali al meglio delle tre gare, Finali 3 su 5.

Gara-1 dei Quarti si gioca domenica 7 aprile alle ore 18 in casa della prima e della seconda classificata nei due Gironi (Mondovì, Piacenza e Bergamo le squadre già sicure di giocare in casa), gara-2 mercoledì 10 aprile alle ore 20.30 a campi invertiti. Eventuali “belle” domenica 14 aprile alle ore 18 ancora in casa di prima e seconda dei due Gironi.

Le due semifinali vedranno scontrarsi la vincente del confronto 1ª Bianco/4ª Blu contro la vincente 2ª Blu/3ª Bianco nella parte alta del tabellone e la vincente 1ª Blu/4ª Bianco contro vincente 2ª Bianco /3ª Blu nella bassa. Gara-1 giovedì 18 aprile alle 20.30, gara-2 lunedì 22 aprile ore 18, eventuale “bella” giovedì 25 aprile ore 18.

Le due finaliste si sfideranno al meglioio di tre partite su 5 nelle date di domenica 28 aprile (ore 18), mercoledì 1 maggio (ore 18), sabato 4 maggio (ore 20.30). Eventuali gara-4 e -5 giovedì 9 maggio alle 20,30 e domenica 12 maggio alle ore 18.