Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podio per la Ginnastica Saluzzo Libertas in gara a Poirino foto

Un terzo posto meritato per le "allieve GOLD" Aurora Bollati, Noemi Chiapello e Anna Russo che dovranno confermare alla prossima gara per ottenere la qualificazione agli Interregionali

Saluzzo. Ieri, sabato 9 marzo, è stata una giornata tanto impegnativa quanto ricca di soddisfazione per la Ginnastica Saluzzo Libertas.

Infatti sono scese in pedana a Poirino la squadra di “allieve GOLD”, le mignon della società: Aurora Bollati, Noemi Chiapello e Anna Russo.

La gara è parte del massimo campionato della Federazione Ginnastica d’Italia per le annate dal 2007 al 2011. E’ stata un’esibizione che ha permesso di ottenere il primo punteggio su 10 alla squadretta corpo libero, con un esercizio super frizzante interpretato senza imperfezioni, davanti a società super blasonate come Ritmica Piemonte di Torino, Valenza.

La squadra ha quindi conquistato il podio con un terzo posto davvero meritato, ottenuto grazie agli sforzi e al lavoro di allenamento di questi mesi. Grande soddisfazione per tutta la Ginnastica Libertas Saluzzo. Tra 15 giorni le mignon Aurora, Noemi e Anna scenderanno in pedana per la seconda prova per confermare la qualificazione agli Interregionali.

Oggi, domenica 10 marzo, la società saluzzese sarà impegnata con le sue atlete nel campionato di serie D che prenderà il via ad Aosta.