Oggi le primarie del Partito Democratico: Martina, Zingaretti o Giachetti?

3 marzo 2019 | 11:28
Share0
Oggi le primarie del Partito Democratico: Martina, Zingaretti o Giachetti?

Dem della Granda divisi: Gribaudo e Taricco con l’ex ministro delle politiche agricole, Manassero e Damiano con il governatore della Regione Lazio

Cuneo. Si svolgono oggi (domenica 3 marzo) le elezioni primarie per eleggere segretario ed assemblea nazionale del Partito Democratico.

Tre i candidati al ruolo che fu di Matteo Renzi: Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti. I più autorevoli esponenti Dem della Granda sono divisi: se gli onorevoli Chiara Gribaudo e Mino Taricco sono candidati con Maurizio Martina, il vice-sindaco di Cuneo ed ex senatrice Patrizia Manassero e l’ex ministro del lavoro Cesare Damiano sono con Nicola Zingaretti.

Per votare è necessario recarsi al seggio con un documento di riconoscimento in corso di validità, la tessera elettorale e un contributo minimo di due euro. I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20. L’elettrice/elettore può esprimere il proprio voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale. Gli elettori fuorisede, i giovani fra i 16 e i 18 anni, i cittadini italiani residenti all’estero o temporaneamente all’estero che si siano precedentemente registrati online, devono presentarsi con un documento di riconoscimento e un contributo minimo di due euro. I cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari devono portare un documento di riconoscimento o il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo e minimo due euro.

E’ possibile trovare il proprio seggio cliccando qui.