economia e finanza |
Cuneo e valli
/
Economia
/

Nel prossimo best seller finanziario? “Mi piacerebbe metterci la parola Ripresa”

3 marzo 2019 | 18:12
Share0
Nel prossimo best seller finanziario? “Mi piacerebbe metterci la parola Ripresa”

Il Banchiere scrittore Beppe Ghisolfi sul Corriere della Sera – Torino traccia un bilancio del suo Lessico, che il 12 marzo alle 17 sarà presentato dal Presidente ABI Antonio Patuelli a Torino

Cuneo. Nel prossimo best sellers finanziario, al Banchiere scrittore Beppe Ghisolfi piacerebbe mettere la parola Ripresa. L’attuale esponente europeo e mondiale delle Casse di Risparmio si confida in un articolo a firma Andrea Rinaldi apparso sull’edizione torinese del Corriere della Sera e dedicato a un primo bilancio del suo Lessico Finanziario edito da Nino Aragno.

Un excursus di 150 vocabili – dei quali sono testimonial 70 Big del credito del giornalismo e dell’accademia – che sarà presentato, il prossimo 12 marzo a Torino in via Corte d’Appello 14 nel signorile Palazzo Bellono, dal Presidente dell’ABI Antonio Patuelli che ha stilato la prefazione e di cui lo stesso Ghisolfi è stretto collaboratore e amico.

Patuelli sarà protagonista dell’evento – che rappresenta la prima nazionale del Lessico in un importante capoluogo regionale – e discuterà i contenuti del libro assieme all’Autore e ai colleghi Banchieri Gian Maria Gros Pietro (Presidente Gruppo Intesa San Paolo), Camillo Venesio (Amministratore Delegato Banca del Piemonte), Maurizio Sella (Presidente Banca Sella Holding), Nerio Nesi (Presidente Emerito BNL), all’Avvocato Aldo Mirate e al Notaio Massimo Martinelli.