imprese e istruzione |
Cuneo e valli
/
Scuola
/

“L’università, asset fondamentale per la Granda, mette al centro il dialogo con le imprese”

8 marzo 2019 | 09:57
Share0
“L’università, asset fondamentale per la Granda, mette al centro il dialogo con le imprese”

Ieri la cerimonia presso il teatro Milanollo a Savigliano

Cuneo. “Siamo felici che tutti gli autorevoli relatori intervenuti alla cerimonia di apertura dei Corsi dell’Ateneo di Torino abbiano messo al centro il dialogo con le imprese”, commentano i vertici di Confindustria Cuneo, riferendosi alla cerimonia che si è svolta ieri presso il teatro Milanollo a Savigliano.

“In questa solenne occasione – evidenzia Mauro Gola, presidente di Confindustria Cuneo – è stata ribadita dal Magnifico Rettore, Gianmaria Ajani, la volontà di creare un percorso sempre più virtuoso con le imprese nella formazione degli studenti e nello sviluppo della ricerca. Volontà che condividiamo con entusiasmo e che ci vede impegnati nel quotidiano con progettualità concrete insieme alle eccellenti realtà del territorio che rappresentiamo”.

“La scelta di attivare i corsi nella nostra Provincia è stata lungimirante – prosegue Giuliana Cirio, direttore degli Industriali cuneesi -. Siamo contenti di avere l’Università a Cuneo: si tratta di un asset fondamentale per la nostra provincia e ribadiamo il nostro impegno per mantenerla sul territorio. Siamo da sempre vicini al polo universitario e questa vicinanza la stiamo constatando giorno per giorno, parlando con le nostre imprese che collaborano con l’Ateneo nella ricerca e che assumono gli studenti al termine del loro percorso di studi”.