L’U12 dello Skatch Boves conquista il secondo posto nella Western League baseball

21 marzo 2019 | 14:45
Share0
L’U12 dello Skatch Boves conquista il secondo posto  nella Western League baseball

Al termine della regular season lo Skatch Boves conferma le posizioni di vertice nella classifica dell Western League

Boves. Il lungo inverno sta per finire e le scarpe da ginnastica daranno spazio a quelle con i tacchetti che calpesteranno la terra rossa dei diamanti, i coach stanno preparando le squadre agli impegnativi campionati estivi ma senza scordarsi dell’appuntamento indoor più importante della stagione, lo spartiacque, oramai da tanti anni, tra il baseball giocato d’inverno e quello estivo….le finali della Western League.

La squadra del manager Gianni Melis ha raggiunto l’obbiettivo che la società si era posta ad ottobre, quella di consolidare un gruppo caratterizzato da mini atleti con qualche anno di esperienza alle spalle con altri meno o addirittura da neofiti di mazza e pallina. Le tensioni e la poca tranquillità della scorsa stagione sono state spazzate via da un ondata di entusiasmo da parte dei ragazzi e delle loro famiglie che si è tramutato in divertimento puro e gioia di giocare. Con questa consapevolezza i ragazzi si sono ben allenati mettendo a frutto il loro personale talento impegnandosi a fondo per raggiungere l’obiettivo di crescere tecnicamente senza tralasciare il divertimento e la gioa di stare in campo.

Grazie a questo impegno la squadra ha agguantato un ottimo risultato classificandosi seconda assoluta nella stagione regolare della Western League, i biancorossi sono scesi in campo in sei concentramenti disputando 24 incontri; di questi 20 sono le gare vinte a fronte di sole 4 sconfitte. Numeri importanti che determinano il secondo posto assoluto in classifica generale ma soprattutto tanta soddisfazione dello staff tecnico per l’ottimo risultato ottenuto.

Domenica 31 marzo i Bovesani partiranno per Novara con la consapevolezza del buon lavoro svolto durante l’inverno partecipando al girone finale per il titolo con la tranquillità di chi non ha niente da perdere contro formazioni sulla carta ben più organizzate che la nostra. La squadra di Melis giocherà presso il pala Sartorio di Novara contro le formazioni di Fossano, Rho, Settimo e Seveso. La formula prevede che le prime 10 squadre classificate si rimetteranno in gioco in due distinti gironi a seconda della collocazione in classifica, la vincente del girone affronterà, in semifinale, la seconda del concentramento opposto, le due vincenti disputeranno la finale che decreterà la squadra campione 2018-19.

Tutto il lavoro invernale è naturalmente finalizzato alla discesa in campo per il campionato estivo che partirà sabato 6 aprile con l’opening day della stagione 2019, sul campo amico di Via Peveragno i biancorossi affronteranno l’Avigliana Rebels. Il Boves è stato inserito nel girone “A” insieme Avigliana Bees, Avigliana Rebels, Fossano e Mondovì. Prima dell’opening day della stagione estiva i biancorossi parteciperanno al prestigioso torneo in memoria di Odino Giglioli organizzato, presso lo stadio Comunale di via Passo Buole a Torino, dalla società Grizzlies TO48. Sabato 24 e domenica 25 marzo lo Skatch Boves affronterà le formazioni di Avigliana Rebels, Lodi e Grizzlies.

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono:
Elias Pessione, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Luca Bongiovanni, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.
Assistant coach: Luca Ferri e Filippo Meinero
Dirigente accompagnatore: Mauro Pessione
Team Manager: Tiziana Allinio

Comincia la stagione estiva del Baseball Bovesano aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, vieni a provare il meraviglioso gioco del baseball tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18,00 alle 20,00 presso lo Skatch Field di via Peveragno a Boves.