economia e finanza |
Economia
/
Provincia di Cuneo
/

Lessico Finanziario, dopo Torino ritorno in casa a Fossano per la prima di Ghisolfi neoconsigliere CNEL

15 marzo 2019 | 15:17
Share0
Lessico Finanziario, dopo Torino ritorno in casa a Fossano per la prima di Ghisolfi neoconsigliere CNEL

Passando per Novara

Fossano. Dopo il successo di Torino, con la pubblica presentazione di cui è stato protagonista il Presidente Antonio Patuelli dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) coadiuvato dai maggiori Banchieri piemontesi (Gian Maria Gros Pietro, Camillo Venesio, Maurizio Sella, Nerio Nesi, oltre al Notaio Massimo Martinelli e all’Avvocato Aldo Mirate), il Lessico Finanziario torna a casa, nella Fossano di cui l’Autore Beppe Ghisolfi è Cittadino onorario dopo aver presieduto la locale Cassa di Risparmio fino alla primavera 2018.

Il prossimo appuntamento è infatti fissato nella sala Rossa del Palazzo Municipale a partire dalle ore 18 di venerdì 22 marzo, negli stessi locali che hanno ospitato la partecipatissima conferenza stampa del 21 febbraio sul tema della Dottrina sociale e finanziaria con il Comune di Lezha e l’Unione delle Imprese Cattoliche per un progetto di abbinamento anche internazionale al Lessico Finanziario di Ghisolfi. Interverranno anche Alberto Rizzo e Marco Buttieri.
L’evento è stato fortemente voluto e organizzato dal Sindaco Davide Sordella, promotore della Cittadinanza onoraria per il Banchiere scrittore che il 22, inoltre, esordisce anche come nuovo Consigliere del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, nominato dal Governo Conte su indicazione fiduciaria dell’ABI e del Presidente Patuelli come rappresentante dei settori economici, finanziari e produttivi del Paese Italia.

Un ulteriore rafforzamento dello status di Ghisolfi come Ambasciatore di fossanesità nelle Istituzioni internazionali e nazionali, come sempre argomentato dalla felicissima definizione di Sordella.

Naturalmente, l’evento è aperto a tutte le forze istituzionali, economiche e sociali della Città e della Provincia tutta.
Il 18 intanto Beppe Ghisolfi sarà nella città di San Gaudenzio, ospite di Novara Sviluppo e Novara nel Cuore con il collaboratore Alberto Rizzo a discutere di Lessico ed educazione finanziaria presso la fondazione cittadina.