Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lessico Finanziario, dopo Torino ritorno in casa a Fossano per la prima di Ghisolfi neoconsigliere CNEL

L'evento è stato fortemente voluto e organizzato dal Sindaco Davide Sordella

Più informazioni su

Fossano. Dopo il successo di Torino, con la pubblica presentazione di cui è stato protagonista il Presidente Antonio Patuelli dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) coadiuvato dai maggiori Banchieri piemontesi (Gian Maria Gros Pietro, Camillo Venesio, Maurizio Sella, Nerio Nesi, oltre al Notaio Massimo Martinelli e all’Avvocato Aldo Mirate), il Lessico Finanziario torna a casa, nella Fossano di cui l’Autore Beppe Ghisolfi è Cittadino onorario dopo aver presieduto la locale Cassa di Risparmio fino alla primavera 2018.

Il prossimo appuntamento è infatti fissato nella sala Rossa del Palazzo Municipale a partire dalle ore 18 di venerdì 22 marzo, negli stessi locali che hanno ospitato la partecipatissima conferenza stampa del 21 febbraio sul tema della Dottrina sociale e finanziaria con il Comune di Lezha e l’Unione delle Imprese Cattoliche per un progetto di abbinamento anche internazionale al Lessico Finanziario di Ghisolfi.

L’evento è stato fortemente voluto e organizzato dal Sindaco Davide Sordella, promotore della Cittadinanza onoraria per il Banchiere scrittore che il 22, inoltre, esordisce anche come nuovo Consigliere del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, nominato dal Governo Conte su indicazione fiduciaria dell’ABI e del Presidente Patuelli come rappresentante dei settori economici, finanziari e produttivi del Paese Italia.

Un ulteriore rafforzamento dello status di Ghisolfi come Ambasciatore di fossanesità nelle Istituzioni internazionali e nazionali, come sempre argomentato dalla felicissima definizione di Sordella. Naturalmente, l’evento è aperto a tutte le forze istituzionali, economiche e sociali della Città e della Provincia tutta.

Più informazioni su