compleanno importante |
Altre News
/
Società
/

L’Associazione L’Airone di Manta festeggia 20 anni

1 marzo 2019 | 16:56
Share0
L’Associazione L’Airone di Manta festeggia 20 anni

Il 14 aprile 2019 ricorre il compleanno dell’Associazione la rassegna “Legàmi” porpone molte iniziative a favore di famiglie, bambini, persone con disabilità e per la cittadinanza di Manta e del territorio

Manta. E’ stata organizzara la r assegna culturale “Legàmi” in occasione dei vent’anni dell’Associazione L’Airone di Manta.

Il 14 aprile 2019 ricorre il compleanno dell’Associazione L’Airone di Manta. Per questo sono proposte molte iniziative a favore di famiglie, bambini, persone con disabilità e per la cittadinanza di Manta e del territorio in collaborazione con le amministrazioni comunali e diversi sostenitori e sponsor con un tema centrale che sarà il filo conduttore della rassegna “Legàmi”.

Infatti sono proprio i “Legàmi” costruiti in questo arco di tempo, le relazioni intessute sul territorio che hanno portato l’associazione ad avere un’attenzione specifica alle famiglie con fragilità e/o disabilità. Sono le storie vissute, le narrazioni, le fatiche e le risorse, l’intrecciarsi di sorrisi, lacrime, emozioni, visi, menti e cuori che hanno caratterizzato la mission dell’Associazione L’Airone fin dalla sua nascita nell’aprile 1999 con la creazione della Ludoteca Mago Merlino nel 2000 e del Centro Federica Pelissero nel 2010.

Oggi, venerdì 1° marzo con Gaia Rayneri, autrice di “Pulce non c’è”, da cui è stato tratto l’omonimo film che ha ottenuto diversi riconoscimenti, sarà presentato il libro “Dipende cosa intendi per cattivo”.  L’ incontro sarà presso la Chiesa di Santa Maria del Monastero di Manta con inizio alle ore 18, conduzione di Cetta Berardo. Al termine i ragazzi del Centro Federica Pelissero offriranno un aperitivo letterario.

I “Legàmi” uniranno diverse anime femminili in occasione della festa della Donna.  Venerdì 8 marzo nella Chiesa di Santa Maria del Monastero, la serata, condotta da Cetta Berardo, si aprirà alle ore 19 con un’apericena a cura dei ragazzi del Centro Federica Pelissero e proseguirà con l’esibizione delle allieve della classe di canto del CFAM (Centro Formazione Artistico Musicale), Anna Cadorin della New Balance di Manta parlerà di danza, movimento e terapia; concluderà Ambra Rolfo dell’Erboristeria “Nel verde la virtù” di Manta con assaggi di tisane.

Per avere maggiori informazioni sui vari eventi consultare il sito www.airone.it e la pagina facebook. Mail aironemanta@alice.it, telefono 0175/062985.