la dichiarazione |
Cuneo e valli
/
Politica
/

Balocco: “Visita di Conte gigantesco spot elettorale”

18 marzo 2019 | 18:49
Share0
Balocco: “Visita di Conte gigantesco spot elettorale”

Dura la posizione dell’assessore Francesco Balocco sulla visita all’incompiuta Asti-Cuneo da parte del governo

Cuneo. Conte e Toninelli si vogliono intestare la revisione progettuale dell’Asti Cuneo come se fosse merito loro aver spinto per la modifica del tracciato passando dai quasi 900 milioni di quello in galleria ai 350 del tracciato esterno già approvato dal precedente Governo e dalla stessa Commissione Europea”. Così Francesco Balocco sulla sua pagina Facebook a seguito della visita del premier e del ministro delle Infrastrutture e Trasporti sul moncone della Asti-Cuneo.

“Sostengono che si potrà partire con i cantieri senza necessità di un nuovo passaggio in Europa. Ma non spiegano perchè un significativo incremento del subentro non dovrebbe configurarsi come possibile aiuto di stato e quindi soggetto alla procedura e ad approvazione dell’UE. Nulla di definito nemmeno sulle opere compensative a partire dalla sistemazione della SP7.

Infine conclude: “La visita di Conte si è rivelata un gigantesco spot elettorale, nulla di più…con la promessa di portare l’intervento al prossimo CIPE del 25 marzo”.