Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La cuneese Sara Tomatis entra in Assemblea Nazionale PD

Avvocato in Cuneo, è consigliere comunale di maggioranza nonché vice-capo gruppo PD

Cuneo. E’ entrata a far parte dell’assemblea nazionale del Partito Democratico, per il cuneese, anche Sara Tomatis, avvocato in Cuneo, consigliere comunale di maggioranza nonché vice-capo gruppo PD e vice presidente della III^ commissione consiliare per la Progettazione Europea, Piano Strategico, Grandi Infrastrutture, e Rigenerazione Urbana del Comune di Cuneo.

La neo eletta è già membro della Direzione Regionale del Partito Democratico. Sensibile da sempre alla tutela dei diritti e delle pari opportunità, è attualmente Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine Avvocati di Cuneo e, dal 2018, è iscritta all’albo dei legali esperti in diritto antidiscriminatorio, istituito dalla Regione Piemonte con la Legge Regionale 5/2016.

Proprio su questi temi, allo scorso Consiglio Comunale del 28 gennaio, con tutte le Consigliere Comunali, ha proposto, l’ordine del giorno – approvato all’unanimità – “maggiore presenza femminile nei Consigli di Amministrazione e nelle posizioni apicali” proponendo l’istituzione, a livello territoriale, di una banca dati dei curricula delle professioniste a cui attingere per garantire e promuovere la parità di genere, in esecuzione della Legge Golfo-Mosca.

Il suo ingresso all’Assemblea Nazionale è avvenuto a seguito dell’opzione – da parte della parlamentare Chiara Gribaudo – di far parte dell’assemblea in “quota parlamentari” con conseguente ripescaggio della seconda candidata. L’assemblea nazionale è stata convocata per il giorno 17 marzo 2019 a Roma.