volley femminile |
Cuneo e valli
/
Sport
/

La Bosca San Bernardo Cuneo tenta l’impresa con Scandicci

9 marzo 2019 | 09:29
Share0
La Bosca San Bernardo Cuneo tenta l’impresa con Scandicci

Le gatte biancorosse impegnate oggi nella trasferta con la Savino del Bene

Cuneo. La decima giornata di regular season della Samsung Volley Cup A1 porta la Bosca San Bernardo Cuneo nuovamente in Toscana. Le gatte cuneesi, protagoniste di una scalata inarrestabile tra le mura domestiche, con ben otto vittorie consecutive al Pala UBI Banca nella prima storica stagione in Serie A1, sono alla ricerca di punti anche in trasferta. Il convincente 3-0 maturato nella sfida con Filottrano spinge le biancorosse verso il difficile anticipo con la Savino del Bene Scandicci, terza forza del campionato, in programma alle ore 20.30 di domani, sabato 9 marzo.

All’andata furono le ragazze di coach Pistola ad avere la meglio sulle toscane: cinque set al cardiopalma in cui il fattore campo ha fatto pendere il piatto della bilancia verso il lato cuneese. Tanta, dunque, la voglia di riscatto per coach Parisi, fresco di qualificazione alla fase finale di CEV Champions League, che avrà a disposizione Malinov al palleggio, Haak opposto, Vasileva e capitan Bosetti in banda, Adenizia e Stevanovic centrali e Merlo libero. Dall’altro lato della rete una lunga lista di ‘ex’ guidata dall’attuale capitano biancorosso Cruz e completata da Ruzzini, Menghi e Mancini. Non mancheranno gli stimoli alle ragazze di coach Pistola, alla ricerca di punti per la matematica conquista di un posto tra le big del campionato: dopo aver centrato l’obiettivo primario, la salvezza, la Bosca San Bernardo Cuneo è in piena corsa per una piazza nel tabellone playoff.

«Il Palazzetto di Scandicci – dichiara Sara Menghi, schiacciatrice della BOSCA S. BERNARDO CUNEO – sarà di certo molto caldo: la pallavolo è molto sentita in Città, già cinque anni fa quando ho giocato nell’anno d’esordio in A1, figuriamoci ora. Hanno una squadra ben attrezzata, molto forte in Italia ed in Europa. I risultati positivi richiamano tifosi. Noi però andiamo in Toscana convinte di poter fare bene e strappare punti per centrare il traguardo dei playoff. Ho sempre creduto nella mia squadra, magari non mi aspettavo una stagione così emozionante, ma di certo non mi stupisce. Continueremo a spingere fino all’ultima giornata e speriamo anche oltre…»