La Bosca S.Bernardo Cuneo in campo con Lardini Filottrano al Pala UBI Banca

1 marzo 2019 | 16:45
Share0
La Bosca S.Bernardo Cuneo in campo con Lardini Filottrano al Pala UBI Banca

Markovic: “Siamo fiduciose. Filottrano è avversario pericoloso, vogliamo ‘vendicare’ l’andata”

Cuneo. La Bosca S.Bernardo è pronta al ritorno in campo dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa a Firenze: domenica 3 marzo, alle 17, la nona giornata di ritorno della Samsung Volley Cup A1 proporrà la sfida tra due formazioni con obiettivi diversi ma comunque molto importanti. Le ‘gatte’ biancorosse, ottenuta la matematica salvezza con largo anticipo, sono alla caccia di punti per accedere ad un incredibile ottavo posto e conseguente accesso ai playoff. Dall’altra parte della rete la formazione marchigiana della Lardini Filottrano, intenzionata a conquistare punti per ottenere la riconferma nella massima serie. Ingredienti che daranno origine ad una vera e propria battaglia sportiva, il tutto in un Pala UBI Banca che si preannuncia ‘in rosa’, grazie all’iniziativa “Cuneo al femminile – 8 marzo e dintorni” che prevede ingresso omaggio per tutte le donne.

Le ragazze di coach Schiavo giungono in terra cuneese forti della vittoria casalinga con la Zanetti Bergamo: tre punti che hanno posto una serie ipoteca sul raggiungimento del traguardo salvezza, non ancora garantito dalla matematica. Si preannuncia l’impiego di Tominaga in regia, schierata in diagonale con Whitney, Garzaro e Cogliandro centrali, in banda le mani pesanti di Partenio e Vasilantonaki, autrici di ben 22 punti ciascuna nell’ultima gara di campionato. In difesa l’inossidabile Cardullo.

Ed è proprio la ricezione il punto di forza delle filottranesi, con percentuali importanti rilevate nella gara con Bergamo: 70% di positive, 50% di perfette. Dal canto suo, coach Pistola risponderà con una formazione al completo, in cui anche una pedina importante come la nazionale austriaca Markovic è tornata a brillare dopo l’infortunio alla caviglia.

“Siamo fiduciose perché in casa siamo più forti – dichiara Srna Markovic, schiacciatrice della Bosca S.Bernardo Cuneo – grazie al determinante apporto del nostro pubblico: ci troviamo a nostro agio e le sette vittorie consecutive ne sono la dimostrazione. Loro sono in grande forma, lo dimostra la bella vittoria con Bergamo, Filottrano è un avversario pericoloso, non dobbiamo dimenticarsi la sconfitta dell’andata: domenica vogliamo ‘vendicarla’”.