INVITO AI CITTADINI |
Altre News
/
Società
/

Il primo incontro di #Busca guarda al futuro

13 marzo 2019 | 18:42
Share0
Il primo incontro di #Busca guarda al futuro

Nella sala convegni di Casa Francotto, piazza Regina Margherita, stasera, mercoledì 13 marzo alle ore 21

Busca. Un programma condiviso, un’amministrazione aperta ai suggerimenti e alle osservazioni dei cittadini.

Per raggiungere questo obiettivo, gli attuali componenti della Lista Marco Gallo Sindaco, che si ripresenterà alle elezioni comunali previste per la fine di maggio, parteciperanno ad una serie di incontri a tema, il primo dei quali si terrà stasera, mercoledì 13 marzo, alle ore 21, nella sala convegni di Casa Francotto, piazza Regina Margherita.

Gli incontri sono organizzati dall’associazione #Buscaguardalfuturo, nata alcune settimane fa per favorire la partecipazione alla vita politica e amministrativa della città.

Il titolo della prima serata è “Il territorio: una strada in comune”: come conciliare una politica di sostegno e sviluppo che tenga unite le diverse tipologie, dalla pianura alla montagna, dal centro città alle frazioni, di cui è composto il territorio comunale? Come usare al meglio le nuove risorse provenienti dall’unione con Valmala? Come promuovere l’economia agricola, la vocazione turistica, i servizi nei vari ambiti?

“E’ giusto e necessario – dice Marco Gallo – prima di redigere il programma elettorale che metterà nero su bianco gli indirizzi che guideranno le scelte comunali nei prossimi cinque anni, sentire la voce dei cittadini. Ringrazio perciò l’associazione per aver creato l’opportunità di questi incontri, durante i quali, spero, avremo il piacere di confrontarci apertamente con donne e uomini di varie esperienze lavorative e professionali, per mettere insieme i nostri punti di vista, dalla sintesi dei quali può davvero nascere una proposta migliore per Busca e le sue frazioni”.

“In queste prime settimane – dichiara il coordinatore Flavio Peano – la nostra associazione ha lavorato alacremente per organizzare le serate e, nel contempo, ha svolto una consistente attività divulgativa sui social ottenendo, tra l’altro, un ottimo riscontro. Siamo consapevoli che questo è solamente l’inizio di un lungo cammino, alle parole siamo abituati anteporre i fatti; tutti i nostri associati hanno forti dosi di pragmatismo. Il lavoro fortifica.”

In queste prime settimane – dichiara il coordinatore Flavio Peano – la nostra associazione ha lavorato alacremente per organizzare le serate e, nel contempo, ha svolto una consistente attività divulgativa sui social ottenendo, tra l’altro, un ottimo riscontro. Siamo consapevoli che questo è solamente l’inizio di un lungo cammino, alle parole siamo abituati anteporre i fatti; tutti i nostri associati hanno forti dosi di pragmatismo. Il lavoro fortifica.”

I successivi incontri saranno:
Martedì 19 marzo – I servizi. Vivere protetti
Ambiente, sicurezza, istruzione, sanità, sociale, cultura, viabilità, trasporti, sport

Martedì 26 marzo – Le persone. Una comunità in cammino
Famiglie, giovani, disabili, anziani

Martedì 2 aprile – Il lavoro. Una società in sviluppo
Agricoltura, artigianato, commercio, turismo, industria