Il Pala UBI Banca in festa per la Bosca S.Bernardo Cuneo

29 marzo 2019 | 15:10
Share0
Il Pala UBI Banca in festa per la Bosca S.Bernardo Cuneo

Andrea Pistola: “Chiudiamo la regular season con un bilancio estremamente positivo sia dal punto di vista del risultato sia di sviluppo di gioco”

Cuneo. La Città si prepara a rivivere le grandi emozioni dei playoff. La stagione 2018/19, infatti, è quella delle anteprime assolute: la Bosca S.Bernardo ha preso parte da matricola alla Samsung Volley Cup A1 centrando la matematica salvezza ad inizio del girone di ritorno ed il traguardo playoff ad una giornata dalla conclusione della regular season. Sabato 30 marzo, alle 20.30, al Pala UBI Banca, in contemporanea con tutti gli altri palazzetti, fischio d’inizio della tredicesima ed ultima giornata del girone di ritorno: le ‘gatte’ cuneesi ospiteranno il Club Italia Crai.

Il punto conquistato dalle biancorosse nell’acceso derby novarese ha dato la certezza dell’ottava piazza, ma le motivazioni non mancano: le ragazze di coach Pistola vogliono tornare alla vittoria casalinga dopo aver interrotto la serie di successi con la capolista. Proprio dinnanzi ai tifosi della Granda sono arrivate otto delle dodici vittorie stagionali. Dall’altra parte della rete le giovani promesse della pallavolo italiana riunite per volere della Federazione nel progetto Club Italia, guidato dal tecnico Bellano. Reduci dalla prima vittoria stagionale, maturata al Centro Pavesi con la Reale Mutua Fenera Chieri, le ‘azzurrine’ torneranno in campo a Cuneo con rinnovate motivazioni per la loro ultima gara stagionale.

“Chiudiamo la regular season – dichiara Andrea Pistola, coach della Bosca S.Bernardo Cuneo – con un bilancio estremamente positivo sia dal punto di vista del risultato sia di sviluppo di gioco. Il primo obiettivo era la salvezza ed i playoff sarebbero stati la realizzazione di un sogno. L’abbiamo coronato giocando una buona pallavolo, soddisfazione di tutto lo staff. La partita con Club Italia verrà ‘utilizzata’ anche per preparare la gara playoff per giungere nella migliore condizione possibile con Conegliano. Mi auguro che il Pala UBI Banca renda omaggio a questa squadra che si merita gli applausi di tutta la Città. I nostri tifosi sono stati fondamentali nel nostro cammino, ed in queste due gare potranno esserlo ancor di più!”

La grande stagione della Bosca S.Bernardo Cuneo verrà consacrata dalla distribuzione del poster ufficiale della squadra e dello staff, immortalati dal fotografo ufficiale della Cuneo Granda Volley, Marco Collemacine (MC Fotoreporter). Il prezioso cimelio verrà distribuito in tiratura limitata agli spettatori delle gare con Club Italia Crai (sabato 30 marzo) e Imoco Volley Conegliano (sabato 6 aprile).