Il nuovo soggetto politico di estrazione civica Piemonte nel cuore si presenta ai cuneesi

11 marzo 2019 | 10:44
Share0
Il nuovo soggetto politico di estrazione civica Piemonte nel cuore si presenta ai cuneesi

L’incontro pubblico è organizzato al Dama hotel di Fossano giovedì 14 marzo alle ore 21.

Fossano.   Si terrà giovedì 14 marzo alle ore 21 presso il Dama hotel di Fossano la presentazione ufficiale del nuovo soggetto politico di estrazione civica Piemonte nel cuore. Infatti l’associazione, in larga parte formata da sindaci ed esponenti della società civile, dopo la presentazione dello scorso 2 febbraio a Torino ed alcuni importanti eventi tra il sit-in per la Cuneo-Asti e l’azione di sostegno per l’ospedale di Ceva si presenta al grande pubblico ed ai ceti produttivi di Cuneo e provincia.

“In queste settimane – ci spiega il referente cunesse dell’associazione il sindaco di Rifreddo Cesare Cavallo – abbiamo fatto un intensa attività sul territorio incontrando imprenditori, commercianti, agricoltori ma anche sindaci, organizzazioni sindacali e di categoria, associazioni e soggetti del terzo settore. Incontri da cui sono venuti alla luce bisogni e neccessità dei vari settori. Con la presentazione ufficale nella nostra “provincia Granda” vogliano adesso dare la possibilità e questi soggetti e soprattutto alle persone comuni di conoscerci un po meglio e se lo vorranno di aiutarci nel nostro percorso di crescita”.

“Piemonte nel cuore, data l’estrazione maggioritaria dei fondatori, si collocherà in area centro-destra ed ha come scopo precipuo quello di portare in regione rappresentanti delle amministrazioni locali e dei ceti produttivi che siano in grado di essere autorevoli e rappresentativi contribuendo per questa via ad avere una legislazione regionale meno burocratica e più attenta alle esigenze dei piemontesi. Il altre parole vorremmo far emerge quella parte di Piemonte che è spesso dimenticato (vedasi le piccole e medie realtà nonché territori marginali di pianura, collina e montagna) ma che rappresenta il 70% del nostro territorio e soprattutto che è il luogo dove troviamo i veri valori e le radici della nostra regione”.

“Per fare questo è per essere fedeli all’approccio di creare un movimento dal basso, nonostante ci siano arrivate già molte adesioni, abbiamo anche deciso di aprire il movimento a tutti coloro che ne possano condividere gli intenti e che abbiano voglia di darci una mano. Parimenti abbiamo anche deciso di non identificare immediatamente i candidati che comporranno le liste ma cercarli attraverso incontri sul territorio ed adesioni spontanee in rete”.

“Chi fosse interessato al nostro progetto può, infatti, tranquillamente contattare il sottoscritto, utilizzare le mail: info@piemontenelcuore.it e Ilpiemontenelcuore.cuneo@gmail.com, visitare la pagina Facebook de “Il Piemonte nel cuore”, il sito internet www.piemontenelcuore.it oppure ancora utilizzare le info line 011.5757155 e 392.0206838. Se il nostro progetto ti interessa vieni a trovarci giovedì sera sarà un modo per conoscerci e magari, se lo riterrai, in futuro anche darci una mano. Perché non importa se sei un amministratore di un piccolo ente, un imprenditore, un dipendente pubblico o privato, un libero professionista o una casalinvga l’unica cosa necessaria per contribuire alla nostra idea e che tu abbia “Il Piemonte nel cuore”. Ti aspettiamo giovedì 14 marzo alle ore 21 al Dama hotel di Fossano in via Circovallazione, 10. Non mancare”.