Il museo del giocattolo di Bra è sempre più “family friendly”

19 marzo 2019 | 12:41
Share0
Il museo del giocattolo di Bra è sempre più “family friendly”

Ogni ultimo weekend del mese nuovi appuntamenti per famiglie

Bra.   L’ultimo week-end di ogni mese il Museo del Giocattolo di Bra diventa “family friendly” e offre alle famiglie la possibilità di trascorrere insieme dei momenti di gioco e apprendimento, con la novità delle visite teatralizzate. Il sabato, dalle 9.30 alle 12, a partire dal 30 marzo 2019, genitori e bambini potranno divertirsi insieme con i giochi da tavolo proposti dall’Associazione Ludica Ordine della Rocca.

L’ultima domenica di ogni mese invece, a partire da domenica 31 marzo 2019, le famiglie saranno accolte da uno speciale intrattenimento nel cortile del museo, mentre all’interno studenti coordinati dall’Associazione Stregatocacolor daranno vita ai giocattoli esposti. I più piccoli vedranno in ogni sala personaggi in costume che, con un pizzico di magia, animeranno le visite, offrendo un modo nuovo di scoprire la vasta collezione del museo. Le visite teatralizzate per le famiglie verranno proposte esclusivamente al pomeriggio, alle ore 15.30 e alle 17. L’ingresso è gratuito per i bambini con meno di sei anni, per gli over65 e per chi ha l’Abbonamento musei; costa 2 euro tra i 6 e i 14 anni e 3 euro per gli adulti.

Per chi preferisse invece la visita “tradizionale”, rimane il consueto appuntamento della domenica mattina dalle 10.30 alle 12.30. Sarà inoltre presente un apposito spazio dedicato alle mamme e ai loro bimbi. Le iniziative “family friendly” sono realizzate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Durante le altre domeniche del mese, il museo è aperto regolarmente con il consueto orario.

Nel pomeriggio di sabato 30 marzo 2019, inoltre, è in programma un laboratorio creativo dedicato ai giochi e ai colori. Alle 15,30 e alle 17 si potrà partecipare all’attività “Di che colore è il gioco? Scopriamolo con un divertente laboratorio per bambini”. Il costo di partecipazione è di 5 euro (gratuito per l’accompagnatore) ed è richiesta la prenotazione allo 0172 413049.