alternanza scuola/lavoro |
Cultura
/
Provincia di Cuneo
/
Scuola
/

Il Cravetta di Savigliano presente alle giornate del FAI

25 marzo 2019 | 11:47
Share0
Il Cravetta di Savigliano presente alle giornate del FAI

E’ una straordinaria occasione per gli studenti dell’indirizzo tecnico turistico di sperimentare il mestiere di guida,

Savigliano. Anche quest’anno si è rinnovata la collaborazione fra la nostra scuola e il gruppo FAI di Savigliano.

Alcuni studenti dell’indirizzo turistico, infatti, nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro, si sono calati nei panni di apprendisti Ciceroni e hanno guidato appassionati d’arte e curiosi alla scoperta di alcune delle bellezze nascoste della città. Gli allievi hanno accompagnato i numerosi turisti, arrivati a Savigliano da diverse parti del Piemonte, sulle orme di Annibale Galateri, sia nella sala consiliare e nella stanza del Sindaco sia presso la Gipsoteca “Calandra”. Inoltre, i ragazzi hanno guidato i visitatori all’interno della chiesa dell’Arciconfraternita della Pietà, piccolo gioiello situato in piazza Cesare Battisti.

La collaborazione con il FAI continua ormai da alcuni anni ed è una straordinaria occasione per gli studenti dell’indirizzo tecnico turistico di sperimentare il mestiere di guida, ma anche di approfondire la conoscenza del territorio, scoprendo tesori non sempre accessibili al pubblico.
L’IIS “Cravetta” coglie l’occasione per ringraziare la capogruppo saviglianese del FAI, Federica Casasole, per l’eccezionale opportunità data ai nostri studenti.