Domenica 10 marzo |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

10 marzo 2019 | 08:29
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Viene aperta, nel 1906, la stazione della Metropolitana di Piccadilly Circus, un incrocio di Londra, nonché luogo di ritrovo, cuore morale della città, diventato uno dei simboli stessi di Londra

Cuneo. Il sole è sorto alle 6:48 e tramonta alle 18:33. Durata del giorno undici ore e quarantacinque minuti.

Santi del giorno
San Simplicio, papa.
San Giovanni Ogilvie, martire.
San Macario di Gerusalemme, vescovo.

Avvenimenti
1821 – Ad Alessandria scoppiano i moti piemontesi: nella cittadella militare viene issato per la prima volta il Tricolore.
1906 – Viene aperta a Londra la stazione della Metropolitana di Piccadilly Circus, un incrocio di Londra, nonché luogo di ritrovo, cuore morale della città, situato nella Città di Westminster. Col passare degli anni si è trasformata in uno dei principali punti di snodo del traffico cittadino grazie alla sua felice posizione ed è diventata uno dei simboli stessi di Londra.
1933 – Un terremoto a Long Beach (California) provoca 120 vittime.
1964 – Simon & Garfunkel registrano una delle loro canzoni più famose, The Sound of Silence.

Nati
Sharon Stone – Compie 61 anni l’attrice dall’indubbio fascino, un suo celebre accavallamento di gambe è considerato tra le scene più sexy della storia di Hollywood.
Chuck Norris – Un fenomeno delle arti marziali che lo hanno proiettato dai trionfi sportivi ai palcoscenici cinematografici e televisivi. Festeggia oggi 79 anni.

Eventi sportivi
2006 – Si aprono a Torino i IX Giochi Paralimpici invernali. Le gare si sono svolte a Torino e in altre tre località del Piemonte: Pinerolo, Pragelato e Sestriere.

Proverbio / Citazione
Marzo asciutto ed aprile bagnato, beato il villano che ha seminato.
“Gli uomini sono come l’acciaio. Quando perdono la loro tempra, perdono valore.” Chuck Norris