Mercoledì 6 marzo |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

6 marzo 2019 | 08:04
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Viene messo in commercio il primo cellulare: stretto e lungo, tutt’altro che maneggevole e per giunta molto costoso. Cominciò da qui l’era della telefonia mobile

Cuneo. Il sole è sorto alle 6:55 e tramonta alle 18:28. Durata del giorno undici ore e trentatre minuti.

Santi del giorno
Santa Rosa da Viterbo, vergine, è la protettrice, dal 1922, della gioventù femminile di Azione Cattolica.
Santa Coletta o Colette di Corbie, vergine.
San Crodegando di Metz, vescovo.

Avvenimenti
1899 – La Bayer registra l’aspirina come marchio commerciale.
1975 – In Italia la maggiore età viene abbassata da 21 a 18 anni.
1983 – Primo cellulare in commercio: stretto e lungo, tutt’altro che maneggevole e per giunta molto costoso. Si presentava così il DynaTAC 8000x, il primo cellulare a debuttare nei negozi. Paragonato ai moderni smartphone fa un certo effetto… eppure cominciò da qui l’era della telefonia mobile.
1997 – La Testa di donna di Pablo Picasso, viene rubata da una galleria di Londra, e recuperata una settimana dopo.

Nati in questo giorno
David Gilmour – 76 anni per il Chitarrista tra i più valenti della storia del rock, con i mitici Pink Floyd ha venduto circa 250 milioni di dischi in tutto il mondo.
Gabriel Garcia Marquez (1927/2014) – Autore tra i più amati del contesto latinoamericano, è stato un esponente di primo piano del realismo magico letterario.

Eventi sportivi
2005 – Fisichella vince il Gran Premio d’Australia. Il campionato di Formula Uno 2005 inizia con il Gran Premio d’Australia. L’esito delle sessioni di qualifica, sul circuito di Melbourne, è ottimo per l’Italia, perché in prima fila ci sono Fisichella su Renault e Trulli su Toyota. Il ferrarista Barrichello è all’undicesimo posto della griglia di partenza. Al via il pilota italiano della Renault conserva la prima posizione, la perde momentaneamente in occasione dei pit-stop, passando poi per primo il traguardo davanti al ferrarista Rubens Barrichello, terzo Fernando Alonso su Renault. Questo in Australia è il secondo GP dei tre che Fisichella vincerà in tutta la sua carriera nel Mondiale di Formula Uno.

Proverbio / Citazione
Vento di marzo non termina presto.
“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla.” Gabriel Garcia Marquez