Domenica 3 marzo |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

3 marzo 2019 | 08:33
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nell’America degli anni Venti la stampa fu investita dal boom dei periodici illustrati e d’attualità che guardavano agli esempi della vecchia Inghilterra. Nel 1923 usciva il primo numero de Il Time che inaugurò questa stagione parlando dei fatti attraverso i volti dei protagonisti

Cuneo. Il sole è sorto alle 7:00 e tramonta alle 18:24. Durata del giorno undici ore e ventiquattro minuti.

Santi del giorno
Beato Innocenzo da Berzo, sacerdote.
Santa Cunegonda, imperatrice.
San Marino di Cesarea, martire.

Avvenimenti
1923 – Primo numero della rivista Time. Nell’America degli anni Venti la stampa fu investita dal boom dei periodici illustrati e d’attualità che guardavano agli esempi della vecchia Inghilterra. Il Time inaugurò questa stagione parlando dei fatti attraverso i volti dei protagonisti, arrivando così a fare la storia del XX secolo fino ai giorni nostri.
1944 – Disastro ferroviario di Balvano. Un viaggio verso la speranza di procurarsi da vivere si trasformò in una trappola infernale, ricordata, per numero di vittime, come la più grave tragedia ferroviaria della storia d’Italia.
1955 – Elvis Presley appare in televisione per la prima volta.
2017 – Nintendo Switch, la console di Nintendo, esce per il pubblico.

Nati in questo giorno
Ronan Keating – Compie 42 anni l’artista pop di caratura internazionale, salito alla ribalta all’inizio degli anni Novanta come membro della boyband i Boyzone.
Francesco Paolantoni – Festeggia 63 anni l’attore, comico e showman. Napoletano doc, nel 1987 entra anche lui nell’allegra brigata di Arbore di “Indietro tutta!”, vestendo i panni di cupido. La popolarità arriva nove anni dopo con Mai dire gol. “Ho vinto qualche cosa?” è solo il più conosciuto dei tormentoni che hanno accompagnato la sua carriera.

Eventi sportivi
2003 – La Juventus vince il 55° Viareggio. Alla cinquantacinquesima edizione del Torneo calcistico di Viareggio (riservato alle formazioni giovanili) hanno preso parte 40 squadre provenienti da 12 paesi (25 le italiane). La Juventus in finale ha sconfitto per 1-0 lo Slavia Praga.

Proverbio / Citazione
Marzo tinge, aprile dipinge.
“Segui quel sogno, dovunque il sogno ti possa condurre.” Elvis Presley