venerdì 1° marzo |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

1 marzo 2019 | 08:06
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

L’Aeronautica istituisce le Frecce Tricolori: oltre un secolo di storia italiana nei cieli rivive ogni volta che la pattuglia acrobatica entra in azione. Correva l’anno 1961

Cuneo. Il sole è sorto alle 7:03 e tramonta alle 18:21. Durata del giorno undici ore e diciotto minuti. Fase lunare: luna calante.

Santi del giorno
Sant’Albino, vescovo.
San Bono di Cagliari, vescovo e martire.
San David di Menevia del Galles, vescovo.

Avvenimenti
1938 – Viene fondata la Samsung.
1961 – L’Aeronautica istituisce le Frecce Tricolori. Oltre un secolo di storia italiana nei cieli rivive ogni volta che la pattuglia acrobatica entra in azione. Su queste macchine volanti c’è spazio solo per i migliori, scelti per imprimere una “firma” verde-bianco-rossa nell’orizzonte di diverse città del mondo.
1978 – La bara di Charlie Chaplin viene trafugata da un cimitero svizzero.
1983 – In vendita i primi orologi Swatch. Un possibile fallimento trasformato in uno dei maggiori successi commerciali di sempre e in un’icona pop targata anni Ottanta. Iniziò così l’avventura dello Swatch, lanciato per la prima volta a Zurigo.

Nati in questo giorno
Justin Bieber – Compie 25 anni l’idolo pop dei teenager di mezzo mondo, in meno di dieci anni di carriera ha già accumulato fama e incassi da star navigata.
Gene Gnocchi – Festeggia 64 anni il volto popolare della televisione italiana, che unisce un’inesauribile vena comica a due grandi passioni: il calcio e la musica.

Eventi sportivi
2017 – “Cyprus Cup” per la Nazionale di calcio Femminile. 23 le calciatrici convocate dal Ct Antonio Cabrini. Sconfitta all’esordio conntro la Corea del Nord, la Nazionale italiana concluderà al quarto posto il torneo.

Proverbio / Citazione
Marzo pazzerello guarda il sole e prendi l’ombrello.
“L’impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale.” Lucio Dalla