Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Baci Blu delle sorelle Fagiolo-Peirano fanno parlare di Busca in Polonia foto

Nel numero di marzo della rivista polacca "Cukiernictwo i Piercarstwo" un ampio servizio di Piotr Ejsmont dedicato alla Cioccolateria - Pasticceria Fagiolo-Peirano

Busca. Per Giorgia e Giuliana Fagiolo il Sigep, Salone Internazionale della Gelateria e Pasticceria 2019, il 40°, tenutosi a Rimini dal 19 al 23 gennaio scorso era già stato da ricordare.

Un motivo in più per rendere indimenticabile la loro presenza qui è stato l’incontro casuale, grazie al Maestro Filippo Novelli, con Piotr Ejsmont, un uomo e professionista dal grande cuore che ha subito colto l’entusiasmo e la passione con i quali le due sorelle buschesi vivono la pasticceria ed in particolare il mondo del cioccolato.

Al Sigep hanno presentato il libro “125 Storia di una famiglia col vizio di fare dolci”, in cui si racconta la loro storia e di chi le ha precedute. Hanno colpito il caporedattore della rivista polacca “Cukiernictwo i Piercarstwo” che è rimasto affascinato dalla storia di famiglia e dall’attuale realtà aziendale di sole donne.

Nel numero di marzo è stato dedicato alla Cioccolateria – Pasticceria Fagiolo-Peirano un ampio servizio con un richiamo in copertina “Czecoladowy natog w cienu Alp” che tradotto dal polacco significa “Dipendenza da cioccolato all’ombra delle Alpi.”

E così grazie alle giovani imprenditrici un pò della cittadina della Granda è arrivata nell’Est Europa. Giorgia e Giuliano hanno dichiarato: “Felici ed onorate di essere le protagoniste di questo bellissimo articolo facendo così conoscere il nome della nostra bella Busca e dei nostri Baci Blu alla Polonia”.