I 14 comitati del “Sì” lanciati da “Monviso in Movimento”

1 marzo 2019 | 10:16
Share0
I 14 comitati del “Sì” lanciati da “Monviso in Movimento”

L’assessore regionale Valmaggia: “Attraverso la presenza sul territorio vogliamo spiegare i trenta punti programmatici declinati su base provinciale”

Cuneo.   Durante l’assemblea degli iscritti di Monviso in Movimento il presidente e assessore regionale, Alberto Valmaggia, aveva parlato della campagna elettorale per le europee, regionali e comunali del prossimo 26 maggio. Una chiamata alle urne che vedrà l’Associazione in prima fila, con il coinvolgimento della fitta rete civica di Amministratori locali. Valmaggia aveva anche sintetizzato il progetto previsto: “Dobbiamo costruire i Comitati del Sì lanciati da Chiamparino”.

Nell’arco di una settimana ne sono nati quattordici a sostegno del manifesto e della candidatura del centrosinistra di Chiamparino alla presidenza della Regione Piemonte. I referenti per la varie aree della “Granda” sono: Marco Fino (Cuneo e Borgo San Dalmazzo); Lorenzo Bono (Bernezzo e Valle Grana); Roberto Colombero (Valle Maira); Luca Gosso (Busca); Grazia Maria Creazzo (Castelletto Stura); Gianpiero Dalmasso (Valle Vermenagna); Milva Rinaudo (Valle Varaita); Gianluigi Biestro (Alta Langa); Angioletta Martini (Alba); Enrico Mariano (Racconigi); Alessio Bernoco (Bra); Silvana Cravero (Saluzzo); Elisabetta Miraglio (Fossano) e Pietro Carluzzo (Monviso Giovani).

Il manifesto https://bit.ly/2TxSDjK è aperto alla società civile, al mondo associativo e del volontariato e a tutti coloro che credono in un Piemonte al centro del progetto europeo. “Nelle prossime settimane – sottolinea Valmaggia – saranno organizzate iniziative e incontri, in accordo con le altre forze politiche della coalizione, per informare i cittadini sulla tornata amministrativa. Attraverso la presenza sul territorio vogliamo far conoscere e spiegare i trenta punti del nostro programma di governo, declinandoli su base provinciale. Con una particolare attenzione all’ambiente, allo sviluppo, alle infrastrutture, al sociale e alla sanità”.

Per informazioni si può scrivere a info@albertovalmaggia.it o telefonare al numero di Monviso 0171 602067. La sede dell’Associazione rimane aperta il venerdì dalle 15 alle 18.