Grande attesa a Limone Piemonte per il duo “Mirabissi Zanchini”

25 marzo 2019 | 11:05
Share0
Grande attesa a Limone Piemonte per il duo “Mirabissi Zanchini”

Terzo concerto limonese della rassegne “Accdemie in valle”

Limone Piemonte. Grande attesa per il concerto del duo “Mirabassi Zanchini”, in programma sabato 30 marzo 2019 al Teatro Alla Confraternita.

Per il terzo ed ultimo appuntamento limonese della rassegna musicale “Accademie in valle”, diretta da Angelo Vinai, si assisterà all’incontro tra due grandi virtuosi del clarinetto e della fisarmonica, protagonisti della scena musicale internazionale.

La trasversalità musicale che contraddistingue il clarinettista Gabriele Mirabassi e il fisarmonicista Simone Zanchini permette loro di esprimersi con facilità sia nel mondo del jazz che in quello della musica classica. In questo duo la goliardia dei ritmi del Sud America e la profondità pulsante del vecchio swing si mescolano alle sonorità di un jazz moderno, che si esprime nello stile compositivo di entrambi.

L’eclettismo dei due musicisti permette loro di spaziare ed improvvisare in maniera estemporanea con altissimo inter-play comunicativo, alternando composizioni originali a celebri standard del repertorio latino-americano.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.